Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Maggio 2021

Pubblicato il

Maturità 2019, inizia la prima prova. Gli auguri del ministro Bussetti

di Redazione

Cinquantamila studenti di Roma e del Lazio affrontano la prima prova

Per oltre cinquantamila studenti di Roma e del Lazio, oggi, ha inizio la maturità, ma non solo: con la prima prova debutta anche il nuovo esame ritoccato dal governo Gentiloni e proposto dal governo Conti. 
Si inizia con il tema di Italiano che sarà uguale per tutti, ma le tipologie presentate sono tre e non più quattro, grande escluso sarà infatti il tema storico. Restano l'analisi del testo, il testo argomentativo e il tema d'attualità. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Domani, invece, avremo la seconda prova che sarà diversa a seconda dell'indirizzo scolastico. Non ci sarà la terza prova, ma un colloquio: i candidati dovranno scegliere tra tre buste preparate dalla commissione d'esame dove ci saranno gli argomenti utili per sostenere l'ultima prova. 

Il Ministro Bussetti,  in un post su Instagram, fa gli auguri ai maturandi: "Cari ragazzi, è arrivato il momento. Forza! Sono certo farete del vostro meglio!
Buon lavoro a tutti e ricordatevi “La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità”. #maturità2019
"  

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento