Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Ottobre 2020

Pubblicato il

MED FREE ORKESTRA in concerto al Vortex Live Club

di Redazione

13 dicembre – Via Tiburtina, 739/E – ore 21:30
opening ZY (*) project – in chiusura Dj set di Trickbabe

Sarà di nuovo Roma la location dove la MED FREE ORKESTRA tornerà ad esibire e coinvolgere il pubblico con il suo sound multietnico: dopo l’Auditorium Parco della Musica e il Circolo degli Artisti, venerdì 13 dicembre sarà in concerto presso il Vortex Live Club (Via Tiburtina, 739/E).

Vuoi la tua pubblicità qui?

Un potente ensemble di fiati, una colorata ed energicasezione ritmica, un’intensa e raffinata anima melodica.Questa è Med Free Orkestra che ci si propone in un’insolita versione di pop-rock-balcanico-mediterraneorientale, dando spazio alla musicamediterranea, a quella balcanica, africana, greca,reggae e più in generale alla world music.

Questa data si presenta come un’ulteriore occasione per ascoltare dal vivo i brani di Pensiero Mediterraneo, l’album d’esordio ispirato a “Solo andata” dell’amico Erri De Luca. Al centro il Mediterraneo con ampie digressioni verso altri mari con i loro suoni e la loro straordinaria tradizione poetica. Poesia, letteratura, cronaca: queste le sfaccettature di un lavoro dedicato agli uomini e alle donne del Mediterraneo, ma soprattutto alle loro vite in viaggio.
L’apertura del concerto sarà affidata al ZY Project: ZY è un personaggio del libro dal titolo “Il cielo capovolto” di Antonella Gatti Bardelli. La musica di ZY parte da BitchesBrew, attinge dal rock contemporaneo, dalla musica elettronica, dalla Techno, dal R&B, dal sound di New Orleans.

In chiusura Dj Set di Trickbabe.
http://www.medfreeorkestra.com

Vuoi la tua pubblicità qui?

Angelo Olivieri – trumpet, band leader
Vincenzo Vicaro – soprano clarinet and tenor sax
Gian Paolo Giunta – synthesizer
Riccardo Di Fiandra – electricbass
Daniele Di Pentima – drums

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento