Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Maggio 2021

Pubblicato il

Medicina Omeopatica: “Quarant’Anni d’Acqua Fresca” di Osvaldo Sponzilli

di Redazione

E' uno straordinario libro dedicato alla medicina omeopatica vissuta dall'interno

Quarant'Anni d'Acqua Fresca di Osvaldo Sponzilli è uno straordinario libro dedicato alla medicina omeopatica vissuta dall'interno. Il saggio è suddiviso in tre parti: la prima autobiografica, la seconda esperienziale, la terza raccoglie il racconto sulle lotte all’omeopatia, sulla sperimentazione omeopatica. Il vizio di fondo dell'attacco all'omeopatia è che si nega l’evidenza di questa medicina non convenzionale semplicemente perché la modalità di cura non rientra nelle nostre categorie di pensiero razionale. Come funziona la cura omeopatica è unpregiudizio che la Medicina non si può permettere perché in ballo c’è la salute delle persone. E' deontologicamente inaccettabile negare l'evidenza di unaguarigione soltanto perchè non si capisce il meccanismo che l'ha favorita.

Se poi vogliamo considerare che è molto più difficoltoso intervenire con le cure omeopatiche nel mondo occidentale – dove spesso l'efficienza si misura con la velocità – allora ci spostiamo su un altro livello, antropologico-cultural-sociale.

Presentazione del libro "Quarant'anni di acqua fresca", una vita nell'omeopatia di Osvaldo Sponzilli

Lunedì 8 aprile ore 17
Federazione Nazionale Stampa Italiana
Corso Vittorio Emanuele II, 349 
– Roma

Vuoi la tua pubblicità qui?

Interverranno oltre all'autore,
il regista Alessandro D'Alatri e i dottori Marco Lombardozzi e Gianfranco di Paolo
Al termine dell'incontro, seguirà la visita al Museo dell'Omeopatia in piazza Navona con la guida del prof. Francesco Negro

In occasione dell'evento, presso il Museo, sarà possibile acquistare il libro con la dedica dell'autore a un prezzo speciale

Chi è Osvaldo Sponzilli

Prof. Osvaldo Sponzilli si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Roma La Sapienza. Allievo del professor Antonio Negro, ha approfondito la clinica omeopatica con Tomas Pablo Paschero, Proceso Sanchez Ortega e George Vithoulkas. Nel 1985 è stato chiamato a far parte della Commissione sulle Medicine non Convenzionali istituita dall'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Roma e Provincia. Ha rivestito per diversi anni la carica di Vice Presidente della Federazione Italiana Medici Omeopatici. È Presidente del Research Institute in Clinical Homeopathy, Acupuncture, Psychotherapy and Anti Aging Medicine.Da settembre 2001 dirige l’Ambulatorio di Medicina Anti Aging, Omeopatia e Agopuntura presso l’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma. Dal 1997 è direttore della collana editoriale Iniziazione delle Edizioni Mediterranee. Dal 2003 è membro del comitato scientifico della rivista Medicina Naturale ora Medicina Integrata (Tecniche Nuove). È stato ed è il medico di personaggi della cultura, dello spettacolo e della politica italiana; ha al suo attivo un gran numero di pubblicazioni, partecipa a trasmissioni televisive e radiofoniche sulla salute.

Per approfondimenti: www.sponzilli.it

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Leggi anche:

Cosa provano gli adolescenti. Come aiutarli a scoprirlo con noi

Lisa Ginzburg, Pura Invenzione,( Marsilio): ''La scrittura ci salva''

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento