Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Gennaio 2022

Pubblicato il

Torna il freddo

Meteo: con l’Epifania freddo in tutta Italia. Neve e gelo al Nord, piogge al Sud

di Cristina Accardi
Con la Befana arriva il freddo. Sono previste precipitazioni sparse in tutto lo stivale. In particolare al Nord ci saranno venti gelidi e neve anche a bassa quota, mentre le piogge saranno concentrate al Sud

La Befana non porterà soltanto dolci, ma anche qualche perturbazione. Infatti, con l’arrivo dell’Epifania il clima mite andrà via. Sono previste nuove perturbazioni con pioggia e perfino neve a bassa quota.

I primi segnali di cambiamento saranno riscontrabili già nelle prossime ore. Dalla nebbia del Nord si passerà alle prime piogge deboli e sparse.

Durante la vigilia del 6 gennaio, le precipitazioni si diffonderanno soprattutto in Lombardia e in Friuli Venezia Giulia a causa dei venti di Libeccio e Scirocco.

Anche il Centro non sarà risparmiato. Infatti, Umbria, Toscana e le zone interne del Lazio saranno soggette al transito delle perturbazioni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Previste anche spruzzatine di neve sugli Appennini all’altezza di circa 7-800 metri.

Tuttavia, il freddo coinvolgere tutta l’Italia, con notti rigide al Nord e all’interno del Centro, e precipitazioni concentrate nelle regioni meridionali

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo