Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Settembre 2021

Pubblicato il

Meteo, l’anticiclone Lucifero sul Lazio: 11 agosto allerta a Roma, Latina e Frosinone

di Redazione
Allerta meteo sul Lazio per le alte temperature accompagnate dall'afa. Bollettino rosso per la giornata di domani, 11 agosto
allerta caldo lazio
Allerta caldo a Roma

Sull’Italia continua a imperversare Lucifero, l’anticiclone subtropicale africano che renderà questa settimana la più rovente di tutto l’anno. Previsti fino a 30 gradi in quota 1.500, fino a 38 al Centronord e punte di 47-48 al Sud.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Oggi, riporta il bollettino del ministero della Salute, bollino rosso a Bari, Campobasso, Latina e Roma, mentre domani le città con il massimo livello di rischio caldo saranno otto: Bari, Campobasso, Latina, Roma, Frosinone, Palermo, Perugia e Rieti.

Lucifero: caldo infernale fino a Ferragosto

E almeno fino a Ferragosto dovremo sopportare il caldo infernale, poiché secondo i meteorologi non si intravedono segnali di cambiamento.

Vediamo nel dettaglio le previsioni per domani 11 agosto nella capitale

Vuoi la tua pubblicità qui?

Roma

Nubi sparse nelle ore mattutine su tutto il territorio, sole prevalente al pomeriggio. In serata le condizioni del tempo saranno stabili con cieli prevalentemente sereni. Temperature comprese tra +22°C e +39°C.

Nel Lazio

Tempo stabile nella giornata con cieli generalmente poco nuvolosi su gran parte della regione, maggiori aperture al pomeriggio sui settori settentrionali. In serata il tempo si manterrà asciutto con cieli sereni sulle coste e sulle zone interne.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo