Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Ottobre 2020

Pubblicato il

Autunno improvviso

Meteo Lazio, da sabato 3 ottobre tornano piogge e vento freddo

di Redazione

Meteo Lazio: dopo qualche giorno di tregua con sole e temperature in aumento, tornerà il freddo, vento e piogge anche violente

Meteo Lazio
Gocce di pioggia

Previsioni meteo nel Lazio per i primi di ottobre, cosa ci attende? Dopo le precipitazioni dell’ultima settimana di settembre, sembra che per i comuni del Lazio sia tornato uno spiraglio di sole. Infatti, dopo un settembre con temperature afosissime, la pioggia è arrivata portando danni, allagamenti e chiusure di strade.

Oggi, martedì 29 nel Lazio e sulla capitale schiarite e sole, con temperature in rialzo. Mercoledì 30 si alterneranno sole e nuvole passeggere, così anche giovedì e venerdì, in cui le temperature si terranno tra i 20 e 19 gradi. Ma da sabato 3 ottobre, c’è da aspettarsi una nuova perturbazione che porterà pioggia, vento e temperature in repentina diminuzione. A Roma da lunedì 4 temperature tra i 20 gradi di massima e i 13 gradi di minima.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Meteo Lazio, che ottobre ci aspetta?

 Un autunno freddo e instabile già a partire dai primi giorni di ottobre, a causa di un profondo ciclone, sospinto da correnti instabili ed umide, si riverserà sul mar Mediterraneo, dando il via a una fase di maltempo.

Un temporaneo miglioramento è previsto solamente verso l’11-12 ottobre quando l’alta pressione dovrebbe riuscire a riguadagnare lo spazio perduto, regalando una maggior stabilità atmosferica su buona parte dell’Italia.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento