05 Marzo 2021

Pubblicato il

Tempo avverso

Meteo Lazio, temporali e forti raffiche di vento in arrivo da lunedì 16 novembre

di Redazione

Maltempo sul Lazio dalla mattinata di lunedì 16 novembre e per le successive 12-18 ore

meteo lazio maltempo
Maltempo Lazio

Meteo Lazio. Una saccatura di origine atlantica giungerà sull’Italia nel corso della prossima notte, portando precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità. Nel corso della giornata di domani, toccherà in particolar modo le regioni centrali peninsulari e parte di quelle meridionali tirreniche.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Alle regioni coinvolte spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tempo avverso da lunedì 16 e per 12-18 ore

L’avviso prevede dalla mattinata di domani, lunedì 16 novembre, e per le successive 12-18 ore, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo settentrionale e Campania.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locale attività elettrica e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 16 novembre, allerta gialla sull’intero territorio di Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo e su alcuni settori di Molise, Campania, Basilicata e Sicilia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Meteo, Protezione Civile del Lazio

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dalla mattinata di domani, lunedì 16 novembre 2020, e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio. (Com/Ran/Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento