Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Luglio 2020

Pubblicato il

Meteo nel Lazio, previsti vento e umidità nell’atmosfera. Inverno mai arrivato?

di Redazione

Un inverno anomalo, ancora temperature miti e venti da sud, ma scarse le precipitazioni

Cosa si prevede per questa settimana? Ombrello o giornate soleggianti?

Già da questa mattina, lunedì 10 febbraio, il Lazio si sveglia coperto di nuvole e con un forte vento, freddo in alcune aree, che imperversa su tutta la regione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le temperature sono in calo, con le minime che sulla capitale potrebbero arrivare sotto lo 0 nella giornata di venerdì 14. Il vento, a causa di una violenta tempesta artica, è arrivato in Europa del nord e del centro, portando raffiche gelide, ma nel Lazio non si scenderà al di sotto delle medie stagionali, infatti il vento da noi sarà anche proveniente da sud. L'umidità, questo l'elemento che caratterizzerà questa settimana di febbraio, con eventuali fenomeni di pioggia breve e non abbondante.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per la giornata di martedì 11, sul Lazio si prevede sole e giornata mite, con temperature massime sui 19 gradi, tipiche più di aprile che di febbraio, mentre già da mercoledì arrivano nubi e pioggia. Giovedì mattina sul Lazio e regioni centrali di nuovo vedremo il sole e un peggioramento nel pomeriggio. Una settimana dunque all'insegna della variabilità, dei repentini cambiamenti di temperatura e alternanze veloci da cielo limpido a nubi sparse. Le piogge continueranno ad essere scarse e le nevicate rare, anche con importanti conseguenze nelle zone sciistiche.

L'inverno 2019-2020 resta dunque una stagione mai compiuta, con mimose in fiore e giornate primaverili nel cuore di febbraio.

Leggi anche: 

Roma, metro linea A. Il racconto del crollo del gradino della scala mobile

La Pantera sbrana Colombi: Lazio vince a Parma 1-0 con Caicedo, Juventus a -1

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi