Meteo, nubifragi a Roma e provincia: prime difficoltà

Maggiormente colpita Roma Nord, traffico rallentato sul GRA e diluvio sulla Roma-Civitavecchia

maltempo-fulmini-pioggia-inverno

Vi avevamo avvertito di un peggioramento delle condizioni meteorologiche imminente, con possibilità di fenomeni intensi, e così è stato. Nella seconda parte della mattinata le piogge hanno investito di fatto tutta la nostra regione, al punto che sull’autostrada del Sole vengono segnalate precipitazioni da Orte a Ceprano. Non solo acqua: una tromba marina è stata infatti avvistata intorno alle 10 a Civitavecchia ma per fortuna, come accade nella maggior parte dei casi, non ha toccato terra e quindi non ha fatto danni.

Il maltempo ha colpito anche Roma e subito si contano i disagi: vengono segnalate criticità a Roma Nord, la prima zona dell’Urbe a essere raggiunta dalle piogge. Si segnalano difficoltà alla circolazione in zona Cassia, Prati Fiscali, Salaria e Flaminio. Sul Grande Raccordo Anulare, puntualmente, il traffico si è congestionato. Luceverde Lazio riferisce di traffico rallentato causa pioggia intensa tra o Svincolo 24:di Via Ardeatina e  lo Svincolo 19Allacciamento Diramazione Roma Sud in direzione Carreggiata Esterna.

In generale, nel giro di poco tempo sono già arrivate da diverse zone decine di chiamate al centralino dei Vigili del Fuoco. Molti interventi anche nella zona di Anzio, Lavinio e Nettuno. In poche parole: l’estate ha deciso di prendersi le vacanze nella settimana di Ferragosto.

Lascia un commento