Categorie: Spettacoli

Michele La Ginestra al Teatro Golden di Roma

Michele La Ginestra torna, dal 10 al 22 marzo, sul palcoscenico del Teatro Golden, con il suo one man show “Mi hanno rimasto solo…10 anni dopo”.

Michele La Ginestra gioca con un palcoscenico vuoto e racconta al teatro il suo sogno: poter interpretare ogni sera un personaggio diverso. Il teatro lo ascolta e decide di diventare suo complice; apre il cassetto dei ricordi e gli fa trovare testi, costumi, musiche, per realizzare il suo spettacolo. Da un omaggio ad Ettore Petrolini dei primi del ‘900, comincia questa “cavalcata” teatrale fatta di pezzi inediti e filastrocche e un accompagnamento musicale, con brani interpretati dal vivo da un trio di grande qualità: Alessia Lineri, Irene Morelli, e Alessandra Fineoe dall’estro del M° Paolo Tagliapietra al pianoforte, completa l’opera.

“Mi hanno rimasto solo” non è solo un one man show, ma uno spettacolo coinvolgente e divertente che  regalare sorrisi e grandi risate. Michele La Ginestra è conosciuto al grande pubblico per le sue apparizioni televisive in fiction (Nero Wolfe su Rai1, I Cesaroni, Amiche Mie e Nati Ieri su Canale 5), programmi di intrattenimento (Colorado su Italia 1 con il personaggio di Don Michele) e spot pubblicitari (è il testimonial della De Cecco). Ha condotto I fatti vostri su Rai 2 e Solletico su Rai 1, da Settembre 2014 è giudice di Cuochi e fiamme su La 7. Ha partecipato a vari film (Immaturi di Paolo Genovese, Viva l'Italia, Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno, Pazze di Me di Fausto Brizzi). La Ginestra, tuttavia, rimane soprattutto un protagonista della scena teatrale (indimenticabile il suo Rugantino al Teatro Sistina per la regia di Pietro Garinei, con Sabrina Ferilli, Maurizio Mattioli e Simona Marchini).

ORARI. Dal martedì al sabato ore 21 – domenica ore 17. Lunedì e mercoledì  risposo. Teatro Golden, via Taranto 36, Tel 06.70493826. info@teatrogolden.it ; www.teatrogolden.it

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Viterbo sempre più povera, 300 famiglie chiedono aiuto

Con punte di anche 500 iscritti, l'emporio solidale registra oggi una crescita esponenziale di famiglie…

32 minuti fa

Sermoneta, dama dal fascino antico e dai luoghi magici

Una giornata alla riscoperta di Sermoneta e i suoi dintorni, tra la magia del museo…

2 ore fa

Il Canone Rai non basta più: aumenta la spesa per vedere la tv | Ecco quanto costerà all’anno

Per guardare la tv, non basta più il Canone Rai: ecco quali sono le cifre.…

3 ore fa

Intelligenza artificiale e lavoro: quali sono le opportunità e le sfide?

Per affrontare le questioni fiscali legate all’avvio della tua carriera come consulente AI per le…

5 ore fa

Come conoscere il fatturato di un’azienda?

Per conseguire informazioni precise sul fatturato di un'azienda, è spesso necessario ricorrere a risorse specializzate…

5 ore fa

Oroscopo, per questi 3 segni nessuna gioia in vista | Li attende un’estate da incubo

Se stai sognando un'estate indimenticabile, spera che nessuno di questi segni zodiacali sia proprio il tuo.…

6 ore fa