Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Novembre 2020

Pubblicato il

Mix di consigli

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Mi capita spesso di preparare il caffè in abbondanza, allora quello che avanza, non lo getto ma lo metto nelle vaschette del ghiaccio del freezer. Si otterranno così dei cubetti che serviranno per la vodka o per la sambuca. Voglio darvi ora un consiglio, perché il midollo dell'osso buco esca dall'osso, basta spalmarlo prima della cottura con del sale fino. Tra poco sarà ora di fare il cambio di stagione e come ogni anno si ripropone il problema delle tarme. Allora, basta prendere della garza, metterci all'interno dei grani di pepe, foglie di alloro cannella e chiodi di garofano, sarà un ottimo rimedio naturale per allontanare questi fastidiosi animaletti capaci di rovinare tutto il nostro guardaroba. Come ricetta questa settimana voglio proporvi un insolita marmellata.

La marmellata di cachi

Ingredienti: 1kg di cachi ben maturi, 800 gr di zucchero, 1 limone , qualche goccia di aroma di vaniglia, un bicchierino di rum, 400 gr. di gelato di yogurt, 1 rametto di menta.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Preparazione: Pelate i cachi e tagliateli a pezzi eliminando i semi e i filamenti, metteteli in una ciotola e spruzzateli con del succo di limone, per evitare che anneriscano. Mettete il tutto in una pentola e fate cuocere a fuoco moderato, unite lo zucchero quando la polpa sarà completamente sfatta. Mescolate con un cucchiaio di legno di tanto in tanto. Continuate la cottura finché il composto sarà completamente trasparente. Aggiungete l'aroma di vaniglia e il rum, fate cuocere ancora una decina di minuti, sempre mescolando. Versate la marmellata ancora calda in vasetti di vetro sterilizzati, chiudeteli ermeticamente e conservatela al buio in un luogo fresco e asciutto. La potrete poi gustare con il gelato allo yogurt. Visto? Veloce, veloce.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento