Categorie: Cronaca

Molesta una 15enne a Passo Corese: denunciato 60enne

Il personale del Posto di Polizia di Passo Corese ha denunciato in stato di libertà, P.L., del 1953, residente a Borgo Quinzio, per tentata violenza sessuale. Nella mattinata del 23 marzo 2015, infatti, una ragazza di quindici anni, studentessa a Passo Corese, ha deciso di non entrare a scuola, per recarsi nella vicina stazione ferroviaria dove si sarebbe messa a studiare.

Dopo un paio di ore, stanca di leggere libri scolastici, la studentessa si è incamminata nel vicino parcheggio per fare due passi ma, a quel punto, è stata avvicinata da un sessantenne che, a piedi, con fare ammaliatore, incrociandola, le ha fatto dei complimenti e l’ha salutata cordialmente, ottenendo in cambio dalla ragazza un semplice saluto di cortesia. L’uomo, poco più avanti, è salito sulla sua autovettura e ha incominciato a seguire la ragazza che, nel frattempo, stava facendo ritorno alla stazione ferroviaria, rivolgendole numerose domande personali, tendenti a conoscerla intimamente, e l’ha invitata più volte a salire sulla sua autovettura.

La ragazza, impaurita, temendo una reazione violenta dell’uomo, ha accettato di salire sull’autovettura dove l’anziano, dopo aver pronunciato parole rassicuranti, ha cercato di ottenere un contatto fisico e, afferrando la mano della minore, ha cercato più volte di avvicinarla alle sue parti intime. Solo a quel punto la 15enne è scesa dall’autovettura e si è diretta velocemente verso la stazione, chiedendo, attraverso dei messaggi di “whatsApp”, l’aiuto alle sue amiche che, immediatamente, hanno richiesto l’intervento della pattuglia del Posto di Polizia di Passo Corese che stava transitando nelle vicinanze.

Gli Agenti, rintracciata la ragazza, hanno ottenuto le necessarie informazioni sull’accaduto ed in breve, hanno individuato e fermato l’anziano molestatore, accompagnandolo presso gli uffici del locale Posto di Polizia. Una volta chiarita la vicenda, l’uomo è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, davanti alla quale dovrà rispondere del reato di tentata violenza sessuale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

I rischi sottovalutati dell’amianto: un silenzioso nemico mortale

L'uso dell'amianto è stato vietato dal 1992, ma molte strutture costruite prima di questa data…

25 minuti fa

Il Derby Day: un evento storico all’Ippodromo Capannelle

Oltre ad accendere i riflettori dell’ippica internazionale sull’Ippodromo Capannelle, il Derby Day è anche una festa di…

2 ore fa

Blitz della Polizia anche a Roma e Latina contro smaltimento illecito di rifiuti come l’ amianto

Prevenzione e monitoraggio della Polizia contro i crimini ambientali che danneggiano il territorio e mettono a rischio la salute dei…

3 ore fa

Ho paura di essere la prossima: Rai, dopo Fazio e Amadeus tocca a lei | Un’altra colonna portante vicina all’addio

Trema ogni certezza in Rai. Teme che sia giunta l'ora anche per lei di andarsene.…

4 ore fa

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

11 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

14 ore fa