Molestie sessuali, anche Morgan Freeman sotto accusa

Gli scandali che stanno coinvolgendo diversi artisti del cinema americano continuano a occupare le prime pagine dei quotidiani e non solo. E sembrano destinati ad aumentare. Stavolta la Cnn ha dato la notizia che otto donne avrebbero accusato anche il premio Oscar Morgan Freeman, una delle personalità più influenti della comunità afroamericana, di molestie sessuali.

Che tipo di molestie? Dei “comportamenti inopportuni”, che vanno da pacche sul fondoschiena a carezze piuttosto prolungate, fino a degenerare in tentativi di sollevare la gonna alle malcapitate chiedendo se indossassero della biancheria intima. Così almeno hanno raccontato le vittime (assistenti alla produzione e altri membri degli staff cinematografici) delle presunte violenze alla Cnn, che hanno descritto mesi di molestie e reiterate avances, in numerose occasioni.

Morgan Freeman, che oggi ha 80 anni, è una delle più grandi star di Hollywood, con una carriera di quasi cinquant’anni. Ha vinto un Oscar come miglior attore non protagonista per il film del 2004 “Million Dollar Baby” e ha ottenuto altre quattro nomination.

LEGGI ANCHE:

Cagliari, bidella si suicida dopo un’accusa di molestie sessuali

Roma, Abusi su tre minorenni, Carabinieri arrestano pedofilo