Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Aprile 2021

Pubblicato il

Monte Porzio Catone, il Sindaco Gori lancia la sua squadra

di Redazione

E' stata presentata da Luciano Gori, la squadra che si candida alle prossime amministrative di maggio

Massimo Pulcini
nato a Frascati il 16/07/75. Coniugato, ha due figli: Francesco, 8 anni e Sofia, 6. Vicesindaco uscente, residente a Monte Porzio Catone. Cresciuto nelle giovanili della società sportiva. Membro del comitato locale della C.R.I., è donatore di sangue. Gestisce un'attività commerciale a Roma. Da delegato alla Cultura e Pubblica Istruzione ha ideato, sostenuto e coordinato innumerevoli iniziative e dato servizi che arricchiscono il tessuto sociale di Monte Porzio Catone, con particolare attenzione alle scuole e al mondo dell’associazionismo. Da attente e proficue collaborazioni nascono successi come “Librinsieme”, il Carnevale, i corsi di inglese gratuiti con insegnanti madrelingua: “Stories from around the world”, il “Concerto di Capodanno” e tanto ancora. Ha fortemente voluto la nascita del “Teatro Catone” allo scopo di attivare un nuovo veicolo culturale che potesse far esprimere e socializzare giovani e adulti; sono nati così una scuola e una rassegna teatrale all’interno di un centro culturale polivalente intitolato “Ephebeum-M.Latini” che offre, inoltre, nuovi spazi per la scuola comunale di musica “I. Ilari”, per concerti, mostre e convegni. Nel campo delle iniziative turistico-culturali, accanto al consolidamento di iniziative come “Orchidee nel mondo”, ha collaborato con il Polo Museale della Città, il centro congressi di Villa Mondragone e l’Osservatorio Astronomico di Roma, favorendo la nascita e, in alcuni casi, il recupero di diverse manifestazioni di interesse.

Massimo Cosmelli
nato a Roma il 01/01/1946, residente a Monte Porzio Catone, coniugato, ha una figlia. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1972. Già Colonnello Medico dell'esercito attualmente è medico di base. Socio del Club Lions Monte Porzio Catone, socio onorario della Protezione Civile Mpc03 per la quale ha dato un valido contributo all'organizzazione e inaugurazione della sede, socio onorario dell'Associazione Nazionale Carabinieri. Consigliere uscente con delega all'Igiene e Sanità, al Cerimoniale e alle aree esterne. In questi anni è stato l'ideatore del progetto "Il cuore di Monteporzio" e dei numerosi screening rivolti alla tutela della salute dei cittadini.

Fabio Di Pietro
nato a Roma 17/09/1967, coniugato, ha tre figli. Assessore al Bilancio uscente, Dottore Commercialista, Curatore Fallimentare, Mediatore, membro del Lions Club Monte Porzio Catone.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Federica Ilari
abita e lavora a Monte Porzio Catone, sposata con Gianluca, è mamma di Thea.
Architetto libero professionista, iscritto all'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Roma. Opera nel settore della Progettazione Architettonica, Urbanistica, Energetica e Ambientale. Per Monte Porzio
Catone ha collaborato alla redazione del Piano Particolareggiato del Centro Storico. È consapevole dell’unicità della sua città, straordinariamente dotata di ricchezze storiche e ambientali, di tradizioni, di saperi, di voglia di fare. È convinta che, attraverso una politica intesa come mezzo per liberare risorse e competenze, questo patrimonio si possa tutelare e valorizzare.

Giuliano Imperatori
nato a Roccantica (RI) il 20.12.1954, diplomato Maestro d'Arte, è impiegato al Poligrafico. Coniugato, ha un figlio. Assessore uscente con delega Ambiente, Viabilità e Sicurezza. Si è impegnato al recupero delle aree periferiche creando un rapporto tra cittadini e amministrazione, si è impegnato in particolare alla messa in sicurezza dell'intera rete stradale del territorio comunale, con la realizzazione di nuove strutture viarie e contribuendo in maniera decisiva alla realizzazione della Rotatoria del SS. Sacramento. In tema di politiche ambientali, durante il suo assessorato, si è diffusa la raccolta differenziata sull'intero territorio, raggiungendo il lusinghiero traguardo del 64% circa di differenziazione e si è strutturata (con il PEC) la politica delle energie alternative. Inoltre, in tema di sicurezza, sono stati realizzati i primi tre stralci di videosorveglianza e programmato l'ultimo per il completo monitoraggio del territorio.

Anna Lisa Ledda
nata a Frascati il 30/11/74 è cresciuta a Monte Porzio Catone. Diplomata in Fotografia Artistica è coniugata e mamma di due figli, di 10 e 7 anni. Vicepresidente del Consiglio d'Istituto, dell'I.C. "Don Lorenzo Milani". Crede nella comunità e nella collaborazione; è sicura che si possano fare tante cose con la buona volontà di tutti, basta non tirarsi mai indietro ed affrontare le problematiche nel modo corretto e costruttivo. Ama il suo paese e le sue tradizioni.

Mariolina Marzetti
nata a Montefiascone (VT) il 14/10/1945, coniugata e mamma di tre figli, laureata in lettere classiche, già docente di materie letterarie latino e greco presso alcuni Licei classici di Roma e dal 1988 presso il liceo classico “M. T. Cicerone” di Frascati, già partecipe del direttivo dell’Archeoclub d’Italia sez. Tuscolano, dal 2009 Presidente del Centro Sociale per Anziani di Monte Porzio Catone, membro della Corale Polifonica S. Gregorio Magno e socio del Lions Club di Monte Porzio Catone. Ha capitanato la squadra di Monte Porzio Catone nella seguitissima avventura televisiva del programma Rai "Mezzogiorno in Famiglia" ed è fortemente motivata verso tutte le problematiche che riguardano l'infanzia, gli anziani e la cultura.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Caterina Morani in Ortolani
nata a Frascati il 30/01/1950, Assessore uscente alle Politiche Sociali e Pari Opportunità , Presidente del Comitato Istituzionale del Distretto RM H1 per i Piani di Zona.
Attualmente pensionata con diploma di Infermiera Professionale e Dirigente di Comunità, è sposata con Leonardo, con il quale ha avuto una figlia, Giorgia, che li ha resi nonni da pochi giorni. In questi anni ha contribuito al grande lavoro dell'Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, con il quale sono stati raggiunti degli obiettivi notevoli nonostante il periodo di grave crisi, è stato profuso un impegno costante per il mantenimento di tutti quei servizi indispensabili di sostegno alla persona e sono stati attivati servizi innovativi. Ha indirizzato l'Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità a finalizzare il proprio progetto a beneficio della comunità grazie ad importanti iniziative come l'apertura del "Centro Polivalente @pertoatutti”, il sostegno didattico ai ragazzi delle scuole superiori, l'incremento delle azioni di tutela nei confronti del disagio sociale e, inoltre, a garantire ai cittadini di Monte Porzio Catone la massima accessibilità ai servizi. Proseguirà nel suo impegno e lavoro con la riconferma da parte dei cittadini.

Roberto Primavera
ha 37 anni e abita a Monte Porzio Catone fin dalla nascita, è sposato e ha due figli.
Laureato in Tecnologie Informatiche presso l’Università “La Sapienza” è dipendente della Telespazio. Responsabile tecnico del supporto informatico del centro dati scientifico dell’Agenzia Spaziale Italiana, grazie al suo lavoro ha avuto modo di collaborare con vari enti di ricerca internazionali quali NASA, CFA, Università di Stanford. Pur consapevole della propria inesperienza politica ha aderito con entusiasmo alla lista civica "Viviamo Monte Porzio".
È convinto che, in ambito comunale, la totale assenza di influenze politiche di partito, come si è verificato in questa Lista Civica, consentirà una maggiore attenzione alle necessità e problematiche della Città e dei Cittadini, evitando di far rincorrere priorità politiche che troppo spesso differiscono dall’interesse pubblico.
Ha sempre partecipato all’associazionismo di Monte Porzio Catone, dedicandogli tempo, impegno e passione.
È pronto a mettere a disposizione le proprie competenze ed energie per la sua Città

Giovanni Sbardella
nato a Monte Porzio Catone il 26/08/1957 sposato da 31 anni, ha due figli e un nipotino. Assessore uscente con delega all'Attività Produttiva e Affari Generali e membro della Commissione consigliare Urbanistica e Lavori Pubblici della lista civica "Viviamo Monte Porzio".
La lunga esperienza nel mondo del commercio e nel settore turistico ricettivo l'ha indotto a voler fare sempre di più per tale settore, ha concretizzato il progetto del “Centro Commerciale Naturale”, ha attivato il SUAP, sportello unico attività produttive, e vuole ricordare, tra le tante altre iniziative che ha seguito, IL MERCATO DELLA TERRA e la riqualificazione del mercato settimanale, che include anche il “Mercatino delle Pulci”. Per il prossimo mandato si propone di attivare lo sportello per l’edilizia e facilitare tutto l’iter burocratico in tale settore. Intende proseguire il dialogo con tutti gli operatori commerciali: ristoratori, albergatori e artigiani, e trovare la sinergia necessaria per poter rilanciare il commercio, il turismo e l’artigianato.

Alberto Torregiani
nato a Frascati il 19/06/1964 è residente a Monte Porzio Catone.
Sposato, ha due figli. Consigliere uscente con delega all'Associazionismo. Quadro direttivo della Unicredit Spa. Si è impegnato in questi anni nel favorire l'attività associazionistica, elemento qualificante della Città.
In particolare è fiero per il successo ottenuto dalle varie edizioni del Carnevale Monteporziano, anche nella innovativa versione estiva.

Antonio Varacalli
nato a Gerace (RC) il 12/1271953, sposato con Marina Pellegrini, ha tre figli (Stefane, Enrico e Andrea), Architetto libero professionista, Progettista Edilizia Militari NATO (Aviano), Consulente impiantistica sportiva, Consulente Tecnico del Tribunale, Amministratore Immobili, medaglia d’argento al valore sportivo, presidente regionale della FIHP, membro italiano della Commissione Europea Pavimentazioni Sportive, socio del Panathlon International, omologatore nazionale impianti sportivi.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento