Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2021

Pubblicato il

Monte Porzio, tutto pronto per il carnevale

di Redazione
La 24esima edizione si aprirà sabato 22 febbraio. Previste 4 giornate di eventi fino al 4 marzo

E’ praticamente tutto pronto per la 24esima edizione del "Carnevale Monteporziano". La kermesse organizzazione dall’omonima associazione intitolata alla memoria di Enzo Torregiani, uno dei promotori storici di questo evento. "Il Carnevale – spiega il presidente dell’associazione Claudio Costamagna – si aprirà sabato 22 febbraio a partire dalle ore 15,30 in piazza Porzio Catone con la manifestazione "Bimbi in Festa" con musica, giochi, balli, animazione e merenda per tutti i bambini presenti. Poi andremo avanti fino al 4 marzo con altre quattro giornate ricche di eventi".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Domenica 23 febbraio alle ore 14,30 si terrà un altro passaggio molto significativo della kermesse: il sindaco Luciano Gori consegnerà le chiavi della città a "Lollilò", la maschera disegnata da alcuni bambini delle scuole medie e votata come "volto ufficiale" del Carnevale di Monte Porzio Catone. "Il nome della maschera – specifica Costamagna – deriva dal motivetto di una nota canzone di Carnevale".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Eventi, ma non solo: l’associazione "Carnevale Monteporziano" ha curato come sempre al dettaglio la preparazione dei carri allegorici. "Stiamo lavorando – dichiara Costamagna – ormai da tre mesi a titolo volontario con un gruppo di trenta persone. Alcuni di noi (tra cui lo stesso Costamagna, ndr) hanno partecipato tre anni fa ad un corso specifico a Putignano (cittadina pugliese con uno dei Carnevali più rinomati d’Italia, ndr) per imparare come realizzare dei carri artistici e posso certificare che anche quest’anno lo spettacolo è assicurato. Approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato alla preparazione di questo evento, gli sponsor e il Comune per il sostegno, la Regione che ha voluto patrocinare l’evento e anche Radio Radio che sarà la radio ufficiale della manifestazione".

Le aspettative di Costamagna sono alte. "Negli ultimi anni il Carnevale Monteporziano è stato un successo di presenze e ci auguriamo che quest’anno la storia possa ripetersi. Inoltre in tantissimi ci hanno chiesto di ripetere anche l’edizione estiva del Carnevale (che si tiene a giugno ormai da tre anni, ndr) e noi saremo ben felici di accontentarli".

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo