Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Maggio 2021

Pubblicato il

Montecelio, a Faber Memento i Compagni di cella

di Redazione

Sabato 11 gennaio dalle 21:00 al Teatro "D. Vittori" la III° edizione del "Faber Memento"

Sabato 11 gennaio dalle 21 al Teatro "D. Vittori" di Montecelio (via Cardinale Antonelli), oltre alla buona musica durante la serata ci sarà una mostra fotografica sul "Maestro", sarà presentato anche il libro "Come una specie di sorriso" di Mauro Biani. Una serata speciale, che prenderà vita attraverso le note della cover band "I COMPAGNI DI CELLA" come ci spiegano nell’intervista Luigi “skossa” De Bonis, voce e chitarra classica e Luciano “Jethro” Del Dotto, bassista del gruppo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Skossa, perché suonare Fabrizio De André?
“Il nostro sogno (o come avrebbe detto lui "la nostra utopia") è quello di far rivivere quelle sensazioni o emozioni che si provavano quando lo si stava a sentire; far riscoprire alle nuove generazione che esistevano anche persone così, che con una sola frase poteva, allo stesso tempo, farti ridere, piangere o incazzare. – afferma Skossa- La musica che facciamo deve essere solo il "contorno" di una portata che è la poesia che Fabrizio esprimeva nel migliore dei modi”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Jethro, presentaci questa terza edizione di Faber Memento…
“E' un onore per noi partecipare da protagonisti al Faber memento vol. 3. Per il terzo anno consecutivo siamo stati scelti dagli organizzatori e sinceramente è la diventata la serata a cui forse teniamo di più nel corso dell'anno. Ci siamo presi molte soddisfazioni – spiega Jetrho – in questi quasi 4 anni di attività: attestati di stima in Italia e all'estero, 2 fan club (Campotosto e Guidonia-Montecelio), grandissimo interesse da parte del web e molto molto altro; ma quella specie di alchimia che si viene a creare ogni anno al teatro è indescrivibile…rende tutto "magico". Una sensazione che personalmente ho provato solo suonando brani di Faber. In maniera così forte però si è manifestata solo in un concerto a Campotosto(Aquila) e nelle prime 2 edizioni del "Faber Memento" e spero anche quest'anno sia altrettanto suggestiva”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La serata è organizzata dall'Ass. giovanile di volontariato "OMBRA DEL VENTO" con il patrocinio del Comune di Guidonia-Montecelio. Ingresso libero.
Non rimane che scoprirne tutte le sfumature domani sera a Montecelio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento