Categorie: Cronaca

Morto l’uomo che si era dato fuoco dopo una lite a Tuscania

Una vicenda tragica e assurda, che ha avuto il suo epilogo con la morte del 39enne Roberto Pieri, il 39enne che nella giornata di sabato, a Tuscania, aveva prima accoltellato la compagna e poi si era dato fuoco cospargendosi di benzina. I fatti sono avvenuti in località San Giuliano, fuori dalla casa nella quale abitava la donna, una 51enne.

I due hanno avuto un litigio che è ben presto degenerato, quando Pieri ha estratto un coltello, che ha raggiunto la gola della compagna, che si trovava all'interno della propria automobile. Ne è nata una colluttazione, visto che la donna, nonostante la ferita che ha rischiato di tagliarle la vena giugulare, è scesa dal veicolo ed ha disarmato l'aggressore, che però è riuscito a rimpossessarsene, per autoinfliggersi prima alcune ferite e poi accoltellare nuovamente la donna alla testa e al collo.

Nonostante i colpi subiti, la compagna di Pieri è riuscita sottrarsi dalla sua furia, anche grazie all'aiuto di un passante che aveva assistito all'accaduto. Nel frattempo, il 39enne si è cosparso di benzina, usando una tanica, e si è dato fuoco con un accendino. Sono così giunti i soccorsi da parte del 118, che ha trasportato in eliambulanza l'uomo all'ospedale Sant'Eugenio di Roma in condizioni disperate, con il 90% del corpo ustionato, mentre la donna è stata ricoverata all'ospedale di Belcolle in condizioni meno serie. Sul posto anche i Carabinieri, che hanno tentato di prestare un primo soccorso all'uomo usando l'estintore della macchina di servizio e alcune coperte.

Ogni sforzo si è rivelato inutile, visto che la situazione era assai compromessa. Nelle prime ore della mattinata odierna Pieri è deceduto dopo tre giorni di agonia. L'uomo era peraltro indagato per tentato omicidio. Una vicenda che lascia costernati, nella quale la violenza ha prevalso in maniera inopinata e incontrollata.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Uomini e Donne, ormai ha surclassato anche Maria De Filippi: “senza di lei questo programma non ha ragione di esistere”

Caos in studio: le parole sulla protagonista di Uomini e donne hanno mandato su tutte…

2 ore fa

Le Mura Aureliane, ogni turista a Roma dovrebbe visitarle

Basta prenotarsi online e recarsi in via Campania, davanti ad un piccolo cancello grigio proprio…

2 ore fa

Valmontone, chiusure notturne del casello: ecco quando

Per lavori di istallazione delle barriere antirumore sono previste tre notti di chiusura del tratto…

2 ore fa

Tornano gli Autovelox a Frosinone: le postazioni attive nel Lazio fino al 12 maggio

Le nuove postazioni dove sono operativi gli strumenti di controllo della velocità

2 ore fa

Allarme cinghiali sulle spiagge di Castel Gandolfo: cosa fare

Nel caso di un fortuito incontro in spiaggia, ci sono delle raccomandazioni che andrebbero rispettate…

4 ore fa

Roma, Metro attiva 24 ore al giorno 7 giorni su 7: il sogno dei romani

In Europa il servizio h24 per lo più viene effettuato soltanto nelle notti con maggiore…

6 ore fa