Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Novembre 2020

Pubblicato il

Natale con Mario Biondi

di Redazione

A Roma ha registrato il tutto esaurito: parte bene il tour invernale del cantante catanese

Il bianco con la voce più black d’Europa è tornato sul palcoscenico romano, e ieri sera si è esibito nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, con un tour organizzato da F&P Group e che ha Radio Montecarlo come partner ufficiale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Stiamo parlando del soul man catanese Mario Biondi, al secolo Mario Ranno, e di "Sun", il nuovo cd per l’etichetta Sony Music, con brani come "Shine on" e "What have you done to me", oltre quelli realizzati in collaborazione con molti nomi del panorama musicale internazionale, tra cui anche Al Jarreau e James Taylor.
Protagonisti della serata all’Auditorium, in uno spettacolo in 2 atti, anche i brani dei suoi precedenti successi, come "Ecstasy", contenuta in "Yes you live" ed eseguita in modo magistrale.

La seconda parte del concerto, è stata dedicata interamente al Natale, un Natale misto jazz, suol e pop, che Mario Biondi ha racchiuso in "Mario Christmas", album in uscita oggi, 25 novembre, con 2 brani inediti – "My Christmas Baby (The Sweetest Gift)" e "Dreaming Land" – e altri classici natalizi rivisitati, tra cui anche "Last Christmas" degli Wham!, "Let it snow" e "White Christmas".

Chiusura d'eccezione con "This is what you are", il brano che ha sancito ufficialmente il matrimonio tra Mario e il pubblico italiano.

Il tutto, sulle note della Italian Jazz Players, l’orchestra composta dal batterista Lorenzo Tucci, il pianista Claudio Filippini, il tastierista Ciro Caravano, il percussionista Marco Fadda, il bassista Tommaso Scannapieco, il chitarrista Michele Bianchi, il saxofonista Daniele Scannapieco e il trombettista Gianfranco Campagnoli.

Mario Biondi è un marchio di garanzia: voce black, calda, affascinante e sensuale, dalle vibrazioni profonde, unica nel panorama italiano e dal timbro inconfondibile; artista elegante, capace di intrattenere il pubblico non solo con la sua voce, ma anche con il suo carisma. Il tutto, condito dalle inconfondibili melodie jazz e dai suoi testi, quasi tutti in inglese, che dal 2004 ad oggi hanno segnato il successo del cantante catanese.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La data di ieri ha registrato il tutto esaurito. Ma il prossimo appuntamento con i romani è vicino: il 30 dicembre Mario Biondi tornerà a sciogliere con la sua voce calda il freddo dell’inverno romano.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento