Categorie: Cronaca

Nepi, insegnante sospesa da professione: maltrattava i bambini

Nella mattinata odierna i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Civita Castellana, notificavano ad una maestra di scuola materna di Nepi la misura cautelare interdittiva della sospensione dall’esercizio di pubblico ufficio di insegnante. Acquisita a dicembre, la notitia criminis in merito a presunti maltrattamenti, posti in essere da una insegnante nei confronti dei propri alunni di una Scuola dell’Infanzia in Nepi, i militari con sollecitudine ricercavano dettagliate informazioni, sentendo alcuni genitori degli alunni coinvolti nella vincenda.  Dai racconti emergeva che la maestra aveva l’abitudine di rimproverare i bambini, che avevano comportamenti capricciosi, tirando loro le orecchie, mettendoli in castigo con la faccia contro il muro o minacciando di picchiarli se non si fossero comportati correttamente.

Nell’immediatezza, visto la gravità degli eventi, che riguardavano bambini di età inferiore ai sei anni, con il supporto dell’Autorità Giudiziaria di Viterbo, si avviava una serrata attivita’ d’indagine, anche tramite intercettazioni videoambientali,  che permetteva di appurare chiaramente come l’insegnante, per ottenere l’ubbidienza dei bambini, li intimoriva, minacciando di legarli alla sedia, alzava la mano paventando di prenderli a schiaffi e negava loro di andare in bagno. Constatando che la maestra si rendeva responsabile di comportamenti offensivi e continui maltrattamenti, sia psicologici che fisici, nei confronti di minori il G.I.P. presso il Tribunale di Viterbo, su richiesta del P.M. Paola Conti, concordando quindi pienamente con le risultanze investigative prodotte dai carabinieri, emetteva la misura cautelare interdittiva.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Tre punti d’oro per la Lazio, Zaccagni fa sorridere Tudor: Verona battuto 1-0

Dopo l'eliminazione dalla coppa Italia per mano della Juventus, la Lazio torna a vincere e…

6 ore fa

Carlo III, dopo tutti questi anni un colpo al cuore: di chi è veramente figlio Harry

Novità sul caso Harry e sul suo reale padre: altro carico da novanta su Carlo…

9 ore fa

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

11 ore fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

12 ore fa

Patate, se i germogli hanno questo preciso aspetto buttale immediatamente: sono tossiche e puoi avvelenare tutta la famiglia

Le patate, l'alimento più amato da grandi e piccini, si può trasformare in un pericolo…

14 ore fa

Prendersi cura del corpo e delle emozioni: bioenergetica e salute

Il Laboratorio di Bioenergetica e di espressività in funzione presso la struttura residenziale socio-riabilitativa H24…

15 ore fa