Categorie: Cronaca

Nettuno, arrestati tre camorristi

Il Personale della Squadra Mobile della Questura di Roma, sta eseguendo tre ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre pregiudicati affiliati all’organizzazione criminale campana, ritenuti responsabili in concorso dell’omicidio di camorra avvenuto a Nettuno il giorno 24 luglio dello scorso anno nel quale fu ucciso Modestino Pellino.

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato di Roma hanno consentito di ricostruire tutti i momenti precedenti e successivi all’uccisione del Pellino. L’esecuzione del provvedimento cautelare da parte della Squadra Mobile di Roma – richiesto dalla Direzione Distrettuale Antimafia – e’ la conclusione di un lavoro investigativo che ha visto gli uomini e le donne della Polizia di Stato impegnati sin dal primo momento, quando Modestino Pellino, caduto in una agguato di camorra, è stato trovato morto nella piazza centrale di Nettuno ucciso con otto colpi di pistola sparati a distanza ravvicinata.

La vittima, trasferitasi nel capoluogo pontino da pochi mesi, era considerato un luogotenente di una delle più potenti famiglie camorristiche dei Moccia in quanto controllava ogni attività illecita condotta per conto del clan nelle zone dei comuni di Caivano, Crispano, Frattamaggiore e Frattaminore.

Ulteriori particolari saranno forniti nel corso di una conferenza stampa – alla quale parteciperà il dr. Michele Prestipino Procuratore Aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia – che si terra alle ore 11:00 presso la Questura di Roma, in via San Vitale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

5 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

6 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

7 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

8 ore fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

11 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

18 ore fa