Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Settembre 2020

Pubblicato il

Newton Compton Editori combatte la crisi

di Redazione

La nuova collana di libri a 0,99 centesimi

Newton Compton Editori ha inaugurato una nuova stagione di produzione di libri a basso costo.
Vent'anni dopo i 100 pagine 1000 lire, ecco la nuova collana di romanzi cartacei: 130 pagine a 0,99cent.
In Italia si legge poco, e l'obiettivo è quello di sensibilizzare i lettori, riportarli tra gli scaffali delle librerie per comprare libri e far ripartire il mercato dell'editoria che si trova in un momento difficile.

Le prime 12 uscite della collana Live portano alcuni tra i più importanti nomi dei classici della letteratura, come Francis Scott Fitzgerald con 'Il grande Gtsby', Arthur Conan Doyle con 'Racconti del terrore' e Irene Nemirovsky con 'Il ballo'.
Ma a farla da padrone non è solo la letteratura classica; due gli inediti: 'I sotterranei della Cattedrale' di Marcello Simoni e 'Il tiranno di Roma' di Andrea Frediani.
Altri autori pubblicati saranno Seneca, Sigmund Freud, Jane Austen, Edgar Allan Poe e Fedor Doestoevskij.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Chi vuole discostarsi dall'iniziativa, ha definito questi libri i 'Prodotti civetta', ritenendo che in questo modo si rischia di deprezzare il valore del libro e il guadagno ad esse conseguente.

L'unica cosa che non si dovrebbe mai deprezzare, in realtà, è il valore della cultura e la ricchezza che la lettura di un buon libro dona a chi ha pazienza e voglia di passare del tempo a leggere.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento