Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Luglio 2021

Pubblicato il

Novità vantaggiosa: Il noleggio a lungo termine senza anticipo

di Redazione

Il cliente può scegliere qualsiasi mezzo: utilitaria, berlina, station wagon, suv, cabrio, crossover o un veicolo commerciale

Il noleggio a lungo termine senza anticipo è una formula che consente di prendere a noleggio per un periodo più lungo di tempo un'auto senza che sia necessario anticipare alcuna somma di denaro. Il cliente ha la possibilità di scegliere qualsiasi mezzo: che si tratti di un'utilitaria, di una berlina, di una station wagon, di un suv, di una cabrio, di un crossover o addirittura di un veicolo commerciale, le condizioni non cambiano. L'intera somma dovuta, in sostanza, viene ripartita all'interno del canone di noleggio, da erogare una volta al mese: un canone fisso, il cui importo è stabilito all'inizio e non può essere modificato, così che sia possibile programmare le spese e pianificare gli esborsi.

Il fatto che non sia necessario fornire alcun anticipo è, come si può ben immaginare, vantaggioso, perché fa sì che il noleggio a lungo termine possa essere sfruttato anche da chi non ha grandi quantità di denaro immediatamente disponibili. La formula si rivolge, quindi, non solo alle aziende, ma anche – per esempio – alle pubbliche amministrazioni, ai liberi professionisti e ai privati, che non vogliono più avere a che fare con le spese derivanti dall'acquisto di un'auto o semplicemente dal leasing, preferendo approfittare della convenienza del noleggio a lungo termine.

Il servizio in questione è di tipo all inclusive, nel senso che permette di selezionare il modello, la marca, la dotazione e l'equipaggiamento che si preferisce, ma soprattutto di usufruire di tutti i servizi accessori di cui si potrebbe aver bisogno o di cui si ha sicuramente bisogno (il soccorso stradale o la fornitura di una vettura sostitutiva, nel primo caso; la polizza assicurativa e il pagamento della tassa di proprietà, nel secondo caso), che sono già compresi nel canone. Ecco, quindi, che la gestione del veicolo è notevolmente semplificata: i vantaggi, insomma, sono sia economici che amministrativi, sia finanziari che pratici. Puoi scoprire tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine, visitando il sito di GOcar, azienda specializzata in questa formula di noleggio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Non dovendo fornire alcun anticipo, viene eliminata qualsiasi immobilizzazione di capitale necessaria all'acquisto di un veicolo: il che rappresenta un dato positivo tanto per gli automobilisti comuni quanto per le aziende che vogliono ampliare o rinnovare il proprio parco macchine, che non hanno bisogno di mettere da parte grandi quantità di denaro e quindi possono investire le proprie risorse come meglio credono.

Va detto, poi, che il noleggio a lungo termine senza anticipo offre anche molti altri vantaggi: detto della pianificazione dei costi di gestione della macchina (o delle macchine), visto che il canone mensile è fisso e immutabile e include un pacchetto di servizi completo che annulla qualsiasi imprevisto e qualsiasi spesa non programmata, vale la pena di menzionare anche il fatto che, per le ditte, una scelta di questo tipo non comporta alcuna incidenza sulla struttura del bilancio. Per di più, non ci sono i rischi finanziari né i rischi operativi connessi con la rivendita del mezzo, come accadrebbe – invece – nel caso di un acquisto. Insomma, usufruendo di prezzi più competitivi e avendo a che fare con una ridotta esposizione bancaria, la linea di credito non viene ridotta, e la capacità finanziaria non cambia.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento