Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2020

Pubblicato il

Olimpiadi 2024: Marino incontrerà Letta

di Redazione

Antonio Rossi: "Anche Milano può avere le sue carte per candidarsi alle Olimpiadi del 2024"

Tokyo ha vinto la candidatura per le Olimpiadi 2020. Ma per il 2024 è ancora tutto da decidere.
Per questo, Ignazio Marino, non esclude che possa essere proprio Roma la protagonista delle Olimpiadi 2024.
“Ci sono tutte le condizioni per candidare Roma ad ospitare i Giochi – ha fatto sapere il Primo Cittadino – perché la città possiede tutti i requisiti necessari. Chiederò presto un incontro al premier Letta e al Presidente del Coni, Giovanni Malagò”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“La candidatura di Roma – ha continuato – rappresenta una straordinaria opportunità di crescita economica per la città. L'organizzazione delle Olimpiadi costituirebbe un’ulteriore occasione di recuperare il ruolo internazionale che si addice a Roma e si appoggia su una base considerevole di impianti sportivi già esistenti”.

Anche Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, ha mostrato il suo sostegno al Sindaco Marino.
Per ora, le sue parole sono tutte concentrate in un tweet: “Pronti con Marino e al fianco di Roma per le Olimpiadi 2024, l’anno giusto per vincere”.

E mentre anche Malagò si è mostrato entusiasta della possibilità di ospitare i Giochi nella Capitale, da Milano arriva la polemica.
“Anche Milano può avere le sue carte per candidarsi alle Olimpiadi del 2024”, ha dichiarato Antonio Rossi, campione olimpico di canoa, ora Assessore allo Sport della Regione Lombardia.
“Non voglio accendere diatribe con Roma – ha continuato – Ma Milano ha le strutture dell'Expo: con la costruzione di uno stadio e una piscina nella zona, dopo il 2016, avrebbe ancora più chance. Ne parlavamo con il presidente Maroni”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento