Cronaca

Omicidio Ardea. Risolto il caso: arrestato il figlio della 68enne

Svolta per il caso di Graziella Bartolotta, la 68enne trovata morta giovedì scorso nel suo appartamento di Ardea. Il decesso è avvenuto dopo tre colpi violentissimi alla testa, inferti con corpo contundente. Mentre il ritrovamento del corpo ha avuto luogo il 28 settembre. E ieri pomeriggio i carabinieri hanno arrestato Fabrizio Rocchi – il figlio primogenito della donna – con l’accusa di omicidio aggravato. Infatti, stando alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della casa, il giovane sarebbe stato l’ultima persona a vedere la madre prima del ritrovamento del corpo. L’uomo sarà interrogato nelle prossime ore.

La vicenda

Le autorità hanno trovato la pensionata in bagno nel pomeriggio del 28 settembre. Era stesa per terra in una pozza di sangue e con una profonda ferita alla testa, nella sua abitazione in via del Pettirosso. A scoprire il cadavere è stata la signora delle pulizie, che di fronte al macabro ritrovamento si è messa ad urlare, allertando così i vicini. Dunque la Procura di Velletri, che ha aperto un fascicolo per omicidio, ha inserito il nome del figlio tra gli indagati e, rintracciato ieri pomeriggio nella sua abitazione di Ardea, lo ha portato nel carcere di Velletri in attesa dell’interrogatorio di garanzia davanti al gip previsto nei prossimi giorni.

L’arresto

La donna, vedova, viveva da sola e sembra che non deambulasse bene. Per questo si avvaleva della collaborazione di una domestica che andava abitualmente ad aiutarla. E il giovane, che abita in un altro appartamento della stessa villetta, avrebbe ipotizzato una caduta accidentale della madre che, al momento del ritrovamento del corpo, aveva una profonda ferita alla testa. Rocchi, dopo l’arresto eseguito dai carabinieri su disposizione del gip di Velletri, è stato accompagnato, prima, presso la caserma dei militari di Anzio, e dopo le notifiche di rito e le operazioni di fotosegnalamento, portato presso la casa circondariale di Velletri.

L’arresto è scattato all’indomani dei risultati dell’autopsia e i gravi indizi di colpevolezza raccolti dagli investigatori dei carabinieri hanno portato la procura a chiedere e ottenere l’arresto del figlio della vittima.

Livia Maccaroni

Dopo la maturità al Liceo Classico Statale “Dante Alighieri” di Anagni, si iscrive al dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’Università di Roma “La Sapienza”. Conciliare la passione per la letteratura e per la scrittura con il suo profondo interesse verso la politica è la sua massima aspirazione.

Post recenti

Roma. La Porta Magica a piazza Vittorio, un mistero che dura da oltre tre secoli

La Porta Magica di Piazza Vittorio non è solo un monumento storico, ma anche un…

5 ore fa

Torta soffice con solo 2 ingredienti, quando la metto a tavola finisce subito: la ricetta facilissima e velocissima

Con questi due ingredienti farai una torta buonissima: scoprili subito. Può capitare a tutti di…

6 ore fa

La Roma e il Napoli si dividono la posta, 2-2 il risultato finale: Abraham la pareggia al 90′

La Roma guadagna un punto importantissimo, contro il Napoli, per la rincorsa ad un posto…

6 ore fa

Uova, in frigo vanno conservate tassativamente a questa temperatura: non rischiate inutilmente

Conservale in frigo a questa temperatura: così le uova saranno sempre sicure. Utilissime in cucina…

9 ore fa

Valanghe di soldi per questi segni zodiacali: conto di banca bello gonfio

Ecco quali dei segni zodiacali nei prossimi giorni vedranno raddoppiare il proprio conto corrente bancario.…

11 ore fa

Velletri, Polizia Penitenziaria trova 3 microtelefoni e 30 gr di hashish in una cella del carcere

Il carcere di Velletri è tra le sei carceri laziali con meno del 70% del…

11 ore fa