Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Maggio 2021

Pubblicato il

Operazione scarpe pulite

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Siete stati a fare una passeggiata in montagna e passando tra i ruscelli il fango si è attaccato sui vostri scarponi? Dovete sapere che le scarpe da montagna dell’ultima generazione non vanno unte con il grasso come si faceva una volta. Il fango attaccato va fatto seccare completamente, verrà via poi passando una spugnetta asciutta. Invece negli interstizi delle suole di gomma tipo carro armato, il fango si elimina con un bastoncino e poi si da una vigorosa spazzolata per evitare che si formi la muffa. L’interno va deodorato con borotalco o con un’apposita polvere venduta nei supermercati e nelle farmacie. Riempite gli scarponi con fogli di giornale appallottolati e sistemateli in un posto asciutto.

Per le scarpe di cuoio invece, usate un po’ di shampoo, versato su uno straccio asciutto. Non serve risciacquare.

Insolita ricetta questa settimana, sono sicura però che vi piacerà.

Mezze penne all’uva

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dosi per 4 persone:

Vuoi la tua pubblicità qui?

300 gr di mezze penne, 120 gr di gorgonzola dolce, un piccolo grappolo di uva nera, 30 gr di noci tritate, 100ml di latte, 40 gr di burro, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Fate sciogliere in un pentolino il gorgonzola con il burro e il latte, tagliate a metà i chicchi di uva e togliete i semi. Lessate la pasta in acqua bollente salata, scolatela al dente e conditela con la crema di gorgonzola, le noci e i chicchi di uva e pepe a piacere. Visto? Veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento