Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Settembre 2021

Pubblicato il

Orsi e lupi a rischio uccisioni a Bolzano

di Redazione
Il ddl, appena approvato, su proposta dell'assessore all'agricoltura Arnold Schuler, prevede la cattura, il prelievo o addirittura l'uccisione, in casi estremi, di alcuni esemplari

Via libera della Giunta Provinciale di Bolzano al disegno di legge relativo ai grandi carnivori, orsi e lupi compresi. Il ddl, “Misure di prevenzione e di intervento concernenti i grandi carnivori”, appena approvato, su proposta dell’assessore all’agricoltura Arnold Schuler, prevede la cattura, il prelievo o addirittura l’uccisione, in casi estremi, di alcuni esemplari. Il tutto, è stato precisato, dovrà essere concordato con l‘Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA). A darne l’annuncio, il presidente della Giunta Provinciale di Bolzano, Arno Kompatscher.La Provincia di Bolzano, ha dichiarato, stabilirà i prelievi di singoli esemplari ma solo a patto che non esista un’altra soluzione e che ciò non pregiudichi il mantenimento della specie”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Così, mentre il popolo animalista, a seguito della notizia, è in fermento, la situazione (e la vita) di orsi e lupi, almeno nel nord del Paese, si fa più dura. L’annuncio, a poche ore dalla Giornata Mondiale dell’Ambiente e della Natura, festeggiata in tutto il mondo, ieri.

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Foto di Remo Sabatini

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo