Categorie: Politica

Ospedale Colleferro: Consiglio Stato accoglie appello dei Sindaci

I Sindaci di Colleferro, Anagni, Artena, Carpineto Romano, Gavignano, Gorga, Montelanico, Piglio, Paliano, Segni, Serrone, Valmontone esprimono la propria soddisfazione per l’esito dell’appello al Consiglio di Stato. Nella giornata di ieri abbiamo ricevuto l’esito del nostro appello al consiglio di Stato che ha accolto la richiesta di sospensione rinviando al TAR per la fissazione.

Ricordiamo che nel nostro appello abbiamo richiesto la sospensione e il riesame dei provvedimenti di Asl RM5 e della Regione Lazio che avevano trasferito, con atto aziendale, i reparti di Ginecologia, Ostetricia e Pediatria dell’ospedale Leopoldo Parodi Delfino. Nella giornata odierna saranno rese note dall’ Avv. Alberto Colabianchi, che difende i Sindaci in questa importante azione di tutela della salute pubblica dei cittadini del territorio,  le motivazioni del suddetto accoglimento.

Certamente è solo un primo passo, anche se importante, verso la soluzione di questo annoso problema. I Sindaci continueranno con le azioni a difesa della buona sanità pubblica e auspicano che l’ASL RM 5  ristabilisca il giusto equilibrio sopperendo a scelte che penalizzano il nostro territorio. I Sindaci del territorio hanno concordato una riunione urgente per elaborare un piano d’azione da promuovere dopo l’esito dell’appello al Consiglio di Stato.

Firmato i Sindaci di Colleferro, Anagni, Artena, Carpineto Romano, Gavignano, Gorga, Montelanico, Piglio, Paliano, Segni, Serrone, Valmontone

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Laura Mantovi, la fashion stylist che crea gioielli con i merletti

Laura Mantovi, crescendo e sviluppandosi, si propone di essere una delle nuove eccellenze della moda…

19 minuti fa

Intervista immaginaria a Giulio Andreotti sul futuro dei conflitti in Ucraina e Palestina

Le domande dello scrittore veneziano vanno al cuore del problema più spinoso: i conflitti in…

56 minuti fa

Roma. Droga nascosta nelle patatine e nelle bibite gassate: arrestate 2 persone

In zona Talenti una 52enne romana è stata trovata in possesso di un contenitore cilindrico…

57 minuti fa

I rischi sottovalutati dell’amianto: un silenzioso nemico mortale

L'uso dell'amianto è stato vietato dal 1992, ma molte strutture costruite prima di questa data…

3 ore fa

Il Derby Day: un evento storico all’Ippodromo Capannelle

Oltre ad accendere i riflettori dell’ippica internazionale sull’Ippodromo Capannelle, il Derby Day è anche una festa di…

4 ore fa

Blitz della Polizia anche a Roma e Latina contro smaltimento illecito di rifiuti come l’ amianto

Prevenzione e monitoraggio della Polizia contro i crimini ambientali che danneggiano il territorio e mettono a rischio la salute dei…

5 ore fa