Categorie: Cronaca

Ospedale Israelitico, finita fase Commissariamento. Nuovo Cda

Si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione dell'Ospedale Israelitico, nominato dalla Comunità Ebraica di Roma. I consiglieri, guidati dal presidente dell'ente Bruno Sed, sono David Limentani, Simone Kahlun, Antonella Di Castro e Fabio Calderoni, che è stato nominato vicepresidente.

Cinquantenne, avvocato romano esperto di diritto societario, da sempre attivo nella vita istituzionale e culturale degli enti ebraici, Sed traghetterà l'ospedale in una nuova fase. "Con l'insediamento del suo CdA- si legge in una nota- si chiude infatti il periodo di commissariamento della struttura sanitaria.

Dopo un anno d'intenso lavoro operato dal professor Alfonso Celotto e dal suo staff, l'Israelitico torna quindi alla gestione ordinaria". Dichiara il presidente Sed: "Sono orgoglioso di presiedere l'unico ospedale ente di culto ebraico d'Europa.

Ringrazio il commissario straordinario Alfonso Celotto, nominato un anno fa dalla Comunità Ebraica di Roma, che ha saputo preservare la struttura a seguito delle note vicende che hanno coinvolto in passato l'ospedale. Il professor Celotto ci consegna una struttura attiva e punto di riferimento per i cittadini romani e per la sanità laziale.

Al fine di permettere un passaggio di consegne fluido, effettuare le migliori scelte strategiche per il bene dell'ente e proseguire nel percorso di risanamento dell'Ospedale Israelitico- sottolinea- il professore resterà al fianco del CdA, come direttore generale fino alla fine dell'anno; assieme ai consiglieri neoeletti lavoreremo per potenziare la qualità dei servizi sanitari nel quadro di una sana e trasparente gestione dell'ente.

I medici e i dipendenti hanno passato mesi difficili, hanno saputo restare al fianco della struttura e lottare per mantenerla viva. È principalmente assieme a loro- conclude Sed- che il CdA vuole costruire un futuro dell'Ospedale nella sanità nel Lazio".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Festival di Cannes, la Regione Lazio promuove e sostiene il settore del Cinema e dell’Audiovisivo

Il progetto è un'opera di grande promozione istituzionale dei Comuni del territorio laziale in chiave…

32 minuti fa

1 persona su 1000 la vede a prima vista | Tra i rami si nasconde una cosa: mettiti subito alla prova

Se pensi di avere una vista da falco, mettiti subito alla prova con il test…

2 ore fa

Raffaella Carrà, la sua casa romana messa in bella mostra | Spunta un dettaglio che toglie il respiro

Cosa c'è nella casa di Raffaella Carrà è incredibile: scoprilo subito. Nata a Bologna nel…

5 ore fa

Addio stress, scoperto il modo per farlo sparire: ‘Lo facevano tutti i nonni’ | Ha già salvato moltissime vite

Lo stress non ti farà più paura: rivelato finalmente l'unico metodo infallibile per sconfiggerlo per…

7 ore fa

1700€ al mese garantiti: ‘Non serve nemmeno la laurea’ | Al via il concorso che aspettavi da tempo

Il concorso per cui avevi perso le speranze finalmente è arrivato: ecco di che cosa…

10 ore fa

Laura Mantovi, la fashion stylist che crea gioielli con i merletti

Laura Mantovi, crescendo e sviluppandosi, si propone di essere una delle nuove eccellenze della moda…

11 ore fa