Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Dicembre 2022

Pubblicato il

Roma. Arrestato il custode che violentò una 14enne in un edificio di Ostia

di Alice Capriotti
Le indagini, coordinate dalla Procura, hanno permesso di ricostruire l’intero episodio e poter stabilire cosa fosse realmente accaduto
Volante della Polizia di Stato
Volante della Polizia di Stato

Il X Distretto Lido di Roma coordinato con la Procura della Repubblica di Roma, dopo aver svolto le dovute indagini, ha dato esecuzione al G.I.P. del Tribunale di Roma di applicare la misura cautelare della custodia in carcere verso il 40enne che ha abusato sessualmente una 14enne.

La vicenda

Secondo la ricostruzione degli eventi, lo scorso 26 ottobre, una ragazza di 14 anni affetta dalla sindrome di Tourette, sarebbe stata violentata da un 40enne mentre dormiva. La ragazza insieme ad altri amici si trovava in una struttura abbandonata, che per quella sera aveva ospitato la protezione civile di cui il 40enne era custode.

L’episodio sarebbe avvenuto a Ostia, l’uomo avrebbe passato prima la serata con dei volontari della protezione civile con il ruolo di guardiano dell’edificio. In seguito avrebbe accompagnato il gruppo di ragazzi all’interno della struttura, offrendogli delle stanze per passare la serata. A svegliarli è stato l’urlo improvviso della ragazza, che ha subito accusato l’uomo di averla toccata e palpeggiata nelle parti intime

Gli amici rendendosi conto di quello che stava accadendo hanno lasciato immediatamente l’abitazione, e hanno allertato immediatamente le Forze dell’Ordine. Il personale del X Distretto Lido di Roma è intervenuto tempestivamente, rintracciando l’uomo che nel frattempo era in procinto di scappare con un autobus.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo