Palasport di Civitavecchia. Il pugile di Cave, Michael Magnesi, difende il titolo mondiale

Il puglile di Cave detiene il titolo Ibo dei pesi superpiuma dal 2020

michael magnesi

L'ex campione del mondo Ibo dei superleggeri, Michael Magnesi

Sabato 9 aprile, presso il palasport di Civitavecchia, Michael ‘Lone Wolf’ Magnesi cercherà di confermarsi, per la terza volta, campione mondiale Ibo dei pesi superpiuma. Il boxeur originario di Cave non ha mai perso un match ufficiale e la sua scalata alla riunificazione delle sigle prosegue proprio per la città metropolitana di Roma Capitale.

michael magnesi
Il campione del mondo Ibo dei superleggeri, Michael Magnesi

Affronterà Contreas, soprannominato “El Martillo”

Dopo la trasferta negli Stati Uniti d’America, in cui ha fatto sentire il profumo dei guantoni al pubblico di New York, il Lupo Solitario vuole tenere per sé la cintura iridata dei pesi Superpiuma, conquistata nel 2020 stendendo Patrick Kinigamazi e confermata ad aprile 2021 mettendo ko Khanyle Bulana. Adesso sulla strada del successo c’è il messicano Dennis Contreras, soprannominato ‘El Martillo’.

L’obiettivo: “diventare numero uno categoria in tutto il mondo”

Il match, visto anche il prestigio della cintura in palio, verrà trasmesso in diretta sia su Discovery + che sul canale Eurosport 2, quest’ultimo disponibile sia per gli abbonati di Sky Sport che per quelli di Dazn e Now. Un’eventuale vittoria aprirà al 27enne italiano la strada verso l’assalto alle altre cinture, obiettivo mai nascosto: non solo proseguire nel solco dell’imbattibilità (attualmente vanta 20 match e altrettanti successi), ma diventare il numero uno della propria categoria in tutto il mondo.

“So bene cosa devo fare e come farlo”

“Combatto a casa mia, non posso deludere nessuno – ha precisato Magnesi – So bene cosa devo fare e come farlo. Di certo sarà un match duro, lo sono tutti gli incontri, ma il Lupo Solitario non si ferma. Ogni combattimento per me è solo una nuova sfida da affrontare e da vincere. In più questa volta avrò il pubblico, il mio pubblico, a sostenermi dal vivo”.
(Com/ Mem/ Dire)