Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Maggio 2021

Pubblicato il

Palestrina,ingegnere da 2 anni bloccato in Oman: moglie e figlia lottano

di Redazione

L’ingegnere civile, Nader Morsy di Palestrina, è da due anni bloccato in Oman in seguito al ritiro del suo passaporto

L’ingegnere civile, Nader Morsy di Palestrina (Lazio), è da due anni bloccato in Oman in seguito al ritiro del suo passaporto. Morsy era arrivato in Oman per lavorare con la multinazionale italiana Maire Tecnimont e nonostante le battaglie della figlia Yasmin Morsy, 23 anni, e la moglie Antonella Parolari, 60 anni, l’ingegnere non ha ancora fatto ritorno in Italia e le due donne hanno avuto l’ultimo contatto il 28 aprile dello scorso anno.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“La storia è iniziata per la sua collaborazione con un Generale della Polizia che, entrato a far parte dei suoi progetti lavorativi, ha trattenuto il passaporto per costringerlo a rimanere in Oman – ha dichiarato Yasmin a Monti Prenestini. Assistite da alcuni avvocati omaniti, madre e figlia sono riuscite a mettersi in contatto con il Palazzo del Sultano. Il generale responsabile della sottrazione del passaporto è stato sospeso e indagato. Alcuni suoi stretti collaboratori sono stati arrestati, ma nulla di fatto è accaduto affinché Morsy facesse ritorno a casa.

“Purtroppo non e’ la prima volta che ci fanno sperare inutilmente” dice la figlia “come ultima chance abbiamo deciso di scrivere al sultano dell’Oman”. Il sultano infatti avendo il potere di decidere del destino di qualunque uomo in Oman potrebbe presto mettere fine a questo sequestro. Inoltre un intervento diretto della Farnesina non è stato possibile perché l’ingegnere nonostante sia residente in Italia ha passaporto egiziano.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le due donne stanno cercando di tenere l’attenzione alta su questa vicenda. Tra le iniziative della figlia vi anche una petizione lanciata sul sito change.org, in cui la ragazza lancia un accorato appello spiegando la storia che la sua famiglia sta vivendo da due anni a questa parte.

Vuoi la tua pubblicità qui?

LEGGI ANCHE:

Roma, Guardia di Finanza: 9 arresti per bancarotta e riciclaggio

Latina, raccolta firme per un nuovo commissariato di Polizia

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento