Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Ottobre 2022

Pubblicato il

Paliano, domenica il concerto del Quartetto Elsa presso la sala comunale

di Redazione
Sta per prendere il via la sesta stagione di concerti organizzata a Paliano, Valmontone e Colleferro dall’Associazione Culturale La Farandola

Con il concerto del Quartetto Elsa, domenica 20 gennaio alle ore 18 presso la Sala Comunale ex-Esperia di Paliano, prende il via la sesta stagione di concerti organizzata a Paliano, Valmontone e Colleferro dall’Associazione Culturale La Farandola. Realizzata in collaborazione con le amministrazioni comunali delle tre cittadine laziali e con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Paliano, la rassegna si snoderà quest’anno fino al mese di maggio in otto appuntamenti domenicali ed è intitolata “ITAlenti” perché è interamente dedicata ad alcuni dei più brillanti e promettenti giovani talenti italiani d’oggi, spaziando dal quartetto d’archi alla chitarra, dal trio violino, flauto e pianoforte alla fisarmonica, dall’arpa e il pianoforte alle percussioni.

Particolarmente significativa è la collaborazione con due prestigiosi concorsi internazionali che si svolgono nel nostro Paese: il concorso internazionale di chitarra classica Michele Pittaluga, Premio Città di Alessandria, e la Verona International Piano Competition. Oltre che nella Sala Comunale ex-Esperia di Paliano, i concerti si terranno anche presso la Sala Conferenze della BCC a Paliano, il Palazzo Doria di Valmontone, il Teatro Vittorio Veneto e la Sala Consiliare del Comune di Colleferro.

Protagonista del concerto inaugurale de “ITAlenti” è il Quartetto Elsa, creato nel 2014 da quattro giovanissimi componenti della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e già vincitore di svariati concorsi, che attualmente sta completando la sua formazione presso il corso di alto perfezionamento dell’Accademia Stauffer di Cremona e nel 2017 è stato selezionato per far parte del progetto “Le dimore del quartetto”. Domenica 20 gennaio a Paliano il Quartetto Elsa eseguirà il Quartetto in si minore op. 33 n. 1 di Haydn, Crisantemi di Puccini e il Quartetto in la minore “Rosamunde” D. 804 di Schubert.

LEGGI ANCHE:

Lazio, previsioni meteo per oggi, lunedì 14 gennaio: piogge isolate

Arresto Battisti: l'Italia è divisa, anche sull'arresto di un criminale

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo