Categorie: Politica

Palozzi (Fi): Bus in fiamme e da vertici Cotral solo promesse

"Altri due bus vanno a fuoco, uno a Grottaferrata e l'altro a Segni. Dai vertici dell'azienda regionale nessun mea culpa, ma, come al solito, note stampa che raccontano improbabili realtà. Vorremmo ricordare a presidente e ad, infatti, che senza le procedure di acquisto, avviate dalle precedenti gestioni, a quest'ora la Cotral spa nemmeno avrebbe potuto immaginare di immettere su strada 300 nuovi pullman.

Di cui, peraltro, a distanza di mesi non si vede neanche l'ombra. A loro dire, dovrebbero arrivare in primavera che, lo ricordiamo noi a loro, dovrebbe finire il 21 giugno. Ce la faranno questi autobus ad andare su strada entro quella data? Perché altrimenti dovremmo prendere atto che l'attuale amministrazione non riesce a dare corso neanche alle cose già avviate da altri.

In ultimo, ma non certo per importanza, ci si chiede con quale senso di responsabilità i vertici Cotral continuino a far viaggiare bus che vanno a fuoco. Dobbiamo aspettare che ci scappi il morto? Ma, se corriamo questo rischio, non sarebbe meglio, come è nel loro stile visto che lo già stanno facendo in altre province, sperperare denaro pubblico, pagando società private per il prestito di altri mezzi?

E ancora: a che punto sta il contenzioso con la Iveco sulla questione dei bus che prendono fuoco? Con le note stampa questi vertici sembrano riuscire a far volare pure i treni. Ma, quello che si chiede loro, in soldoni, è solo onestà intellettuale nei confronti dei contribuenti/pendolari e maggiore responsabilità nello svolgimento delle loro funzioni, anche e soprattutto quando sono proprio gli stessi contribuenti/pendolari a rischiare la pelle solo per aver preso un autobus". Così, in una nota, il consigliere regionale Fi e vicepresidente della commissione Trasporti, Adriano Palozzi.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

È tutta colpa sua: ecco l’elettrodomestico che ti uccide a fine mese | Se lo stacchi diventi benestante

Tra tutti gli elettrodomestici, questo è di certo quello che più di ogni altro fa…

22 minuti fa

L’archeo-Mc Donald’s di Frattocchie: una passeggiata nel I secolo d.C.

Una strada del I secolo d.C., e due metri sopra le vostre teste, sedie, tavolini…

2 ore fa

‘Non immagini cosa ti aspetta’: se sei di questo segno inizia a tremare | L’oroscopo di giugno è devastante

L'oroscopo di giugno non promette nulla di buono per questo segno zodiacale, controlla subito se…

3 ore fa

Divieto di circolazione, gli anziani temono il peggio | Da questa età in poi niente più auto: o mezzi pubblici o lunghe passeggiate

Se hai quest'età, potresti perdere la tua patente: ecco cosa succederà. Avere la patente è…

6 ore fa

Allerta meteo nel Lazio, in arrivo temporali

Tempo instabile al mattino su tutta la regione con nuvolosità associata a piogge e acquazzoni…

14 ore fa

Passoscuro, “Sagra della Tellina” 2024: tre giorni imperdibili per gli amanti del mare

Spaghetti alle Telline, frittura di pesce, panini con salsicce, cartoccio fritti di mare, patatine fritte…

15 ore fa