Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Novembre 2022

Pubblicato il

Papa Francesco a Guidonia:”Leggete il Vangelo sul bus”

di Redazione
Bagno di folla per la visita del Pontefice alla parrocchia Santa Maria dell'Orazione di Setteville

Come prevedibile, nella parrocchia di Santa Maria dell'Orazione di Setteville, frazione di Guidonia Montecelio, c'è stato un vero e proprio bagno di folla per la visita di Papa Francesco. Per il Santo Padre si è trattato della quinta vitisa a una parrocchia della Diocesi di Roma, città di cui è vescovo.

Appena giunto sul posto, Francesco ha incontrato un folto gruppo di disabili, accompagnato dai parenti, per poi salutare 300 bambini e ragazzi.

 Ai bambini ha insegnato una preghiera: "Gesù ti chiedo di mandarmi lo Spirito Santo perché mi faccia coraggioso in modo da non avere paura". Mentre ai membri del Cammino Neocatecumenale ha chiesto di "andare avanti e non sbagliare strada e a camminare sempre nella direzione seguita da Gesu".

Rivolgendosi all'intera comunità, Papa Bergoglio ha affermato "Bisogna chiedere la grazia per non avere vergogna della fede". Nel corso della messa, Francesco ha invitato i fdeli a portare sempre un Vangelo con sé, anche sul bus, per leggere la Parola di Dio:"Certo nel bus siamo costretti – ha scherzato il Papa – a mantenere l'equilibrio ma anche a difendere le tasche. Ma se sei seduto puoi leggere qualche parolina".

Francesco ha poi fatto notare:"Ascoltiamo la radio, la tv, le chiacchiere delle persone, ascoltiamo tante cose ma ascoltiamo la parola di Gesù?".

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?