Categorie: Sport

Parte subito forte la stagione agonistica del Millenium di Lariano

Il centro sportivo Millenium di Lariano è stato presente al II Trofeo di nuoto Sis di Roma che si è svolto nelle giornata di sabato 13 e domenica 14 gennaio, presso lo splendido centro federale di Ostia. La competizioni, a carattere nazionale, ha visto la partecipazione di oltre mille atleti, provenienti da tutta Italia, delle varie categorie: esordienti, ragazzi, juniores, cadetti e seniores.

Due giornate di gare cariche di emozioni e aspettative. Gli atleti ben allenati dal coach Roberto Cianfarani (ex nuotatore a livello nazionale) ben figurano, migliorando tutti i loro record personali e portando a casa, nella categoria ragazzi nei 400 misti con il tempo di 5 01 26, un brillante primo posto con Francesco Visan. Sempre nella categoria ragazzi è arrivato un ottimo secondo posto, nei 100 rana con il tempo di 1 11 41. Nelle altre categorie spiccano su tutti: Rachele Della Vecchia, Marika Botticelli, Marta Cianfarani, Miriam Vissan, Luca Tora, Bruno Chambery. Alla primissima gara in assoluto nella categoria esordienti sono stati bravissimi Lorenzo D’Uffizi e Federica Casciotti.    

Questi grandi successi e risultati sono il frutto di una calda sinergia che si è instaurata tra la struttura, che dedica agli atleti uno spazio adeguato dove potersi allenare, gli allenatore e preparatori, che dedicano tempo e attenzioni, e i ragazzi, supportati dai genitori, spesso chiamati a dei sacrifici per accompagnare i figli agli allenamenti: “senza la presenza assidua dei genitori e senza una struttura come quella del Millenium di Lariano, che permette ai ragazzi di allenarsi nel migliore dei modi, gli atleti non potrebbero esprimersi al meglio delle loro capacità – commenta il coach Roberto Cianfarani che aggiunge – I prossimi appuntamenti per la squadra agonistica saranno la prima prova del campionato regionale, sabato 20 e domenica 21 gennaio”. Bravi ragazzi continuate a sorprenderci.

Si coglie l’occasione per ringraziare la dirigenza del centro sportivo Millenium di Lariano, in particolar modo Cristiano Calvano e Federica Cari, che permettono a questi ragazzi di esaudire i propri sogni.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Di amianto si continua a morire, il Lazio Regione più a rischio perché ancora piena del minerale

E' di pochi giorni fa è morto un ex dipendente Rai a causa di un…

12 minuti fa

Roma. Si rifiuta di offrire da bere, in 7 lo trascinano fuori dal bar: 32enne preso a pugni e calci in faccia

La vittima viene accerchiata e trascinata fuori dal locale ove il pestaggio continua e viene…

2 ore fa

Amici, neanche è finito è già c’è il nome del vincitore: scoppia il putiferio

A pochi giorni di distanza dalla fine di Amici 2023 è saltato già fuori il…

4 ore fa

Eventi: innovazione e tecnologia le chiavi del successo aziendale

L'innovazione in un'azienda svolge un ruolo davvero molto importante. Anzi addirittura possiamo dire che ne…

5 ore fa

Bufera sulla condanna del giornalista a 8 mesi di carcere per diffamazione a mezzo stampa

Il caso di Pasquale Napolitano ha acceso i riflettori su una questione fondamentale per la…

7 ore fa

Poste Italiane, assunzioni a pioggia: se hai in mano questa professione ti prendono subito

Cogli al volo l'occasione di entrare a far parte del team dell'azienda Poste Italiane Spa:…

7 ore fa