Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Settembre 2021

Pubblicato il

Patate da mangiare e non solo

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

Carissime se avete in casa delle patate un po’ vecchiotte, non buttatele, ma possono essere consumate e risultare gustose lo stesso. Basta cuocerle in acqua e aceto così le macchie delle vecchie patate scompariranno e avranno un aroma migliore. Dovete sapere che le patate non servono solo ad essere mangiate ma riescono a pulire perfettamente l’acciaio. Potete fare così: prendete una patata, grattugiatela e con una spugna ruvida spalmatela sulla superficie di acciaio da lucidare. Sfregate energicamente, risciacquate e l’acciaio sarà davvero splendente. Dopo aver lessato le patate, non gettate via l’acqua, versatela in un recipiente e immergetevi le mani, non appena diventerà tiepida. Poiché la patata è ricca di amido, aiuterà a mantenere morbide le mani.

Questo è i periodo delle fragole che si prestano a moltissimi impieghi sia dolci che salati. La ricetta che vi proporrò questa settimana, è molto gustosa e semplice da seguire.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Mousse al mascarpone e fragole

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti per 4 persone: 500gr di mascarpone, 2 tuorli, due albumi, 4 cucchiai  di zucchero, 300 gr di fragole. Per decorare fragole e biscotti (lingue di gatto). Sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa. Incorporatevi il mascarpone, le fragole frullate e infine gli albumi montati a neve. Lasciate riposare la mousse nel frigo per 30 minuti, poi decoratela con le fragole tagliate a metà e servite con i biscottini. Visto? Veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo