Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Agosto 2020

Pubblicato il

Patrica avrà un nuovo Campus Scolastico

di Redazione

Il Progetto si configura nei Piani annuali di Edilizia Scolastica per il triennio 2018-2020 e prevede la realizzazione di un Polo che verrà realizzato nel verde della zona Palmesi, in una porzione di terreno di circa un ettaro

A darne la notizia è direttamente sulla sua Pagina Facebook il Sindaco Lucio Fiordalisio annunciando l’incredibile finanziamento di 6 milioni di euro.

Il Progetto si configura nei Piani annuali di Edilizia Scolastica per il triennio 2018-2020 e prevede la realizzazione di un Polo che verrà realizzato nel verde della zona Palmesi, in una porzione di terreno di circa un ettaro.

La piccola Città Scolastica comprenderà la Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e la Scuola Media, attorno a questi tre edifici verranno costruiti una grande Palestra, mensa, sale polifunzionali, biblioteca, ludoteca, spogliatoi, uffici e parcheggi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“E’ un’opera importante per il nostro territorioafferma il Primo Cittadinoperché risponde alla necessità logistica di nuovi e più sicuri spazi per i nostri studenti. Oltre questi aspetti mi preme però sottolineare come questa Nuovo Campus Scolastico rappresenterà il futuro personale e collettivo delle nuove generazioni. Sarà il simbolo della cultura e dell’istruzione, sarà la culla delle idee, il luogo delle conoscenze e della formazione.

Oggi è un giorno speciale che deve vederci tutti uniti ed orgogliosi, non esistono i partiti, i riscatti, le strumentalizzazioni, i desideri di rivalsa. Esistono i nostri ragazzi e il loro futuro".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento