Pd, minacce e attentati a esponenti di Castel Madama

L’ultimo episodio la notte scorsa: bruciata auto della compagna del segretario cittadino Claudio Rampini

Negli ultimi giorni alcuni esponenti del Pd di Castel Madama  sono stati vittime di intimidazioni e atti criminali. L'ultimo episodio, è accaduto la notte scorsa: alcuni malviventi hanno dato fuoco alla macchina della compagna del segretario cittadino Pd, Claudio Rampini, distruggendola completamente. Pochi giorni fa, invece il dirigente del Pd locale e presidente del Parco dei Monti Lucretili, Marcello Vasselli, aveva ricevuto una lettera minatoria nella quale c'era scritto:"La vita è bella, sei un obiettivo sensibile'".

A rendere noti i fatti è stato Marco Vincenzi, capogruppo del Partito Democratico al Consiglio regionale del Lazio. ''Siamo di fronte ad una preoccupante escalation di violenza e minacce – afferma – che ha raggiunto apici mai conosciuti in passato a Castel Madama. Episodi incresciosi, di chiara matrice delinquenziale, che sarebbe sbagliato sottovalutare. Rivolgo ai democratici di Castel Madama la mia solidarietà personale e quella dell'intero gruppo consiliare alla Regione. C'è bisogno di un forte segnale politico per isolare i responsabili e mi auguro che tutte le forze politiche locali, di maggioranza e di opposizione prendano immediatamente le distanze da questi fatti".

"Auspico – ha detto Vincenzi – che le forze dell'ordine e la magistratura, non lascino nulla di intentato per individuare al più presto gli autori di questi episodi criminali, assicurandoli alla giustizia"

Lascia un commento