Vuoi la tua pubblicità qui?
01 Agosto 2021

Pubblicato il

Per San Luigi Gonzaga Street Food Festival a Valmontone: una vera novità

di Redazione

Nell’ultimo week-end di questo mese, sono in programma tante novità in occasione dei festeggiamenti in onore di San Luigi Gonzaga, Patrono di Valmontone

Nell’ultimo week-end di questo mese, sono in programma tante novità in occasione dei festeggiamenti in onore di San Luigi Gonzaga, Patrono di Valmontone. Si parte venerdì 28 per terminare domenica 30 settembre. Ogni pomeriggio, a partire dalle ore 14:30 si susseguiranno le esibizioni dimostrative delle Associazioni sportive nel centro della città, poi la manifestazione culturale “Un libro è per sempre” presso la Biblioteca Comunale Giuseppe Caiati (ore 17:00), quindi i laboratori per sensibilizzare alla riduzione della plastica –argomento di grande attualità – organizzati da ‘Plastic Free’ e promossi dall’Assessorato alla Cultura Città di Valmontone, dalla Pro Loco di Valmontone, dalla Regione Lazio, Lazio delle meraviglie, Estate 2018.

Altra grande novità il “Valmontone Street Festival”. Il centro storico della città sarà animato da tanti stand gastronomici dove si potranno gustare piatti unici, prelibati, della cucina tipica italiana: pasta alla gricia e carbonara, arrosticini abruzzesi, pesce fritto, olive ascolane, pollo fritto, trenette col pesto, panini farciti con mozzarella di bufala e crema di basilico, formaggi della Ciociaria, piadine romagnole, birra artigianale e…tante altre leccornie. In effetti il cuore di Valmontone diverrà un ristorante a cielo aperto e questo a partire dalle ore 19:00.

Ogni sera si potrà assistere ad uno spettacolo. Venerdì, dalle ore 21:00, in piazza Giusto de’ Conti si esibirà per la gioia di grandi e piccoli , direttamente da Colorado, Alberto Farina, vincitore della XIX edizione di “Bravo, Grazie”. Sabato 29, la solenne processione in onore del Patrono percorrerà le vie del centro storico. Al termine ci sarà l’esibizione della Banda Musicale “Città di Valmontone Otello Francesconi” con la partecipazione dell’A.S.D. Blues Stars Majorettes e lo spettacolo pirotecnico. Domenica, infine, dalle ore 21:00, in piazza Giusto de’ Conti, molto atteso è il concerto dello storico gruppo pop, hard rock, progressive, “The New Trolls”. La famosa band riproporrà i brani più celebri che hanno fatto la storia della musica italiana: ‘Signore, Io sono Irish’, ‘Davanti agli occhi miei’, ‘Quella carezza della sera’, ‘Che idea’, ‘Faccia di cane’, ‘Una miniera’, ‘Concerto Grosso’, un grande successo dovuto anche  alla musica di Luis Bacalov.

Con questa festa e con così tante piacevoli ‘sorprese’, l’estate di Valmontone e dintorni si protrarrà fino alla fine di settembre.

LEGGI ANCHE:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Valmontone, arrestato 63enne che nascondeva fucile nel vano motore

Vuoi la tua pubblicità qui?

Parafarmacia Lo Speziale, Valmontone Outlet: 10 anni insieme

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento