Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Maggio 2021

Pubblicato il

Perseguita la ex moglie con messaggi e appostamenti: ammonito

di Redazione

I fatti a Terracina: dopo la denuncia della donna alla Polizia, a un 56enne è stato notificato l'ammonimento dal Questore. Se reitera sarà denunciato

Ormai a queste storie rischia di abituarsi ma sarebbe un errore. Perché quando si ha a che fare con lo stalking bisogna sempre tenere alta la guardia e non dimenticare la sofferenza, e in certi casi il terrore, con le quali devono convivere diverse donne.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L'ennesima vicenda in tal senso è avvenuta a Terracina, dove un 56enne incensurato non ha mai accettato la definitiva separazione con la ex moglie. Sono iniziati, così, i "classici" messaggi e le telefonate a ripetizione, al punto da diventare ossessivi. Ma l'uomo era andato anche oltre, visto che in alcuni casi gli sms venivano inviati dopo che il 56enne era transitato sotto casa della ex consorte a bordo della sua auto, in vari orari della giornata.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Superfluo sottolineare come questa situazione abbia generato una forte ansia nella donna che, esausta di questa situazione, ha denunciato il caso alla Polizia. Gli agenti del Commissariato di Terracina, dopo un'opportuna attività investigativa, hanno ritenuto fondato il racconto della signora e hanno quindi avviato l'iter amministrativo previsto in queste circostanze.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il Questore di Latina ha così notificato all'uomo un ammonimento per stalking. Il provvedimento prevede che in caso di reiterazione dei comportamenti sopra citati, per l'uomo potrebbe scattare la denuncia all'Autorità Giudiziaria. La speranza è che non si debba arrivare a questa, nella speranza che l'uomo abbia fatto tesoro di questa brutta storia e consenta alla donna di vivere in tranquillità.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento