Eventi

Pet Carpet Film Festival “raccolta cibo per gli animali”

8 maggio giornata di sostegno per gli amici a quattro zampe con i volontari della Croce Rossa. C’è il Pet Carpet Film Festival.

Al via il nuovo regolamento per partecipare al Pet Carpet Film Festival, che lancia l’operazione solidale con la Croce Rossa Italiana per sostenere la raccolta di cibo per gli animali in difficoltà al tempo del Coronavirus.

L’eterna amicizia tra uomini e animali protagonista del Pet Carpet Film Festival, la rassegna nazionale di cortometraggi a 4 zampe

Lo svolgimento del Pet Carpet Film Festival è previsto per il prossimo autunno, che riparte con la pubblicazione del nuovo regolamento. E’ scaricabile dal sito www.petcarpetfestival.it e sempre sotto la direzione artistica della giornalista Federica Rinaudo. 

Il concorso, con iscrizione gratuita, ha lo scopo di raccontare storie di vita quotidiana. Dai profondi legami di amicizia, al triste fenomeno dell’abbandono, al vuoto incolmabile lasciato dagli animali volati sul ponte dell’arcobaleno. All’impegno dei volontari delle numerose associazioni impegnate ogni giorno sul campo.

Nessun limite di età e la possibilità di partecipare con corti anche amatoriali, da girare perfino con il proprio smartphone

Tra le novità della terza edizione: l’inserimento della categoria #NoiNonSiamoContagiosi, ovvero testimonianze d’amore tra uomini e animali al tempo del Coronavirus.  

Lo scorso anno il festival, condotto da Alda D’Eusanio e Claudio Insegno con i loro cagnolini Mia e Burt. Saranno affiancati dal presidente di giuria Enzo Salvi, che è riuscito nell’intento di aiutare alcune associazioni grazie alla donazione di cibo e accessori.

Per ribadire il suo scopo solidale il Pet Carpet invita, attraverso sito e pagina Facebook, il proprio pubblico e le associazioni amiche del Festival, a dare vita ad una gara di solidarietà prevista per l’8 maggio.

Una giornata nella quale sarà possibile donare del cibo per cani e gatti ai volontari della Croce Rossa Italiana presso i punti Giulius del Gruppo Demas, presso Circonvallazione Orientale e Saxa Rubra.

Il Gruppo Demas donerà in ogni caso un considerevole quantitativo di alimenti in favore della Croce Rossa Italiana Comitato Area Metropolitana di Roma e provincia. La Croce Rossa lo distribuirà sul proprio territorio in sostegno alle molte famiglie che in seguito al Covid-19 hanno difficoltà per il sostentamento dei propri amici a quattro zampe.  

Foto di Adriano Di Benedetto

Pet-Carpet-Film-Festival
Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lavatrice, mai usarla a quest’ora: ti fa lievitare la bolletta di quasi il doppio | È un disastro annunciato

Così la lavatrice ti farà spendere tantissimi soldi. Ecco l'orario in cui non va accesa…

34 minuti fa

Inps, per tutte queste famiglie c’è il blocco definitivo: addio assegno di inclusione | Chi non lo riceverà più

Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…

6 ore fa

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

8 ore fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

8 ore fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

9 ore fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

10 ore fa