Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Aprile 2021

Pubblicato il

Piano casa Lupi, la Camera vota la fiducia

di Redazione

Oggi il voto per il via libera definitivo al provvedimento

L’aula della Camera ha votato a favore della questione di fiducia posta dal governo al dl Casa. I sì sono stati 324, i no 110. Domani, dalle 9, l’Aula voterà gli ordini del giorno e dalle 12.30 ci saranno le dichiarazioni di voto per il via libera definitivo del provvedimento.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Protesta fuori MONTECITORIO –  Quando scatta la fiducia parte un fitto lancio di uova contro il Palazzo, per la precisione, contro il cordone delle forze di polizia che ne proteggono il perimetro. E’ la forma di protesta con la quale si scioglie il presidio delle forze che si sono radunate in questi giorni davanti a Montecitorio, contro il Dl Casa, alla notizia del disco verde della Camera al voto di fiducia.

Il corteo dei manifestanti è partito da Montecitorio al grido di "vergogna" e "Renzi vattene", in direzione Colosseo attraversando il Pantheon e piazza Venezia. Alla testa del corteo – “dedicato ad Alfano”, dicono i manifestanti – c’e’ uno striscione dalla scritta “il governo nega il diritto alla casa e regala soldi a banche e costruttori. No Piano Casa e no Art.5”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento