Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Dicembre 2021

Pubblicato il

Piantar chiodi

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

Sembra facile piantare un chiodo per appendere un quadro; molto spesso il risultato è una martellata sulle dita. Se non volete farvi male, vi suggerisco di farlo con una mollica di pane. Fate così: formate una pallina con la mollica di pane, schiacciatela, e appoggiatela al muro, dopo averci infilato il chiodo.
Poi battetela con il martello, vedrete che si salverà sia l’intonaco che le vostre dita. Se invece i chiodi sono molto piccoli, infilateli perpendicolarmente in una molletta per i capelli e dateci sotto con le martellate. Vorrei suggerirvi anche un modo pratico per sbrinare i vetri della vostra automobile lasciata all’aperto. Passateli con una soluzione a base di un quarto di glicerina e tre quarti di alcool. Per un po’ di giorni non si ghiacceranno più. Di tanto in tanto bisognerà ripetere l'operazione. Ed eccoci alla nostra ricetta settimanale, come sempre pensata per tutte voi che avete poco tempo a disposizione ma non volete rinunciare a mangiare cose buone e saporite.

Vuoi la tua pubblicità qui?

SPAGHETTI AL LIMONE

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti per 4 persone: 400 gr di spaghetti, 1 uovo, 1 limone, 2 cucchiai di parmigiano grattuggiato. 3 cucchiai di panna da cucina, sale e pepe.

Lavorate l’uovo con la panna, il parmigiano e il sale in una ciotola. Grattugiate tutta la scorza del limone, tagliate poi a metà, e mettete da parte il succo. Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e mescolateli subito, al composto di uova, panna e parmigiano a cui andrete ad aggiungere il succo del limone, serviteli caldi con una presa di pepe macinato al momento. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?