Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Aprile 2021

Pubblicato il

Piccoli consigli di cucina

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Questa settimana, care amiche, parleremo di dolci, vi suggerisco piccoli trucchi per far sì che la preparazione sia molto più facile. Abbiamo fatto quasi tutte almeno una volta nella vita la torta allo yogurt. Non sempre monta bene, e il più delle volte ha poca crescita.

Un metodo infallibile per avere il dolce più alto e soffice è quello di sciogliere il lievito nelle chiare d’uovo anziché nel latte.

Se fate così la torta monterà meglio e risulterà più buona del solito.

Sapevate che il miele rende la pastafrolla più croccante? Aggiungetene un cucchiaio al solito impasto e sentirete la differenza.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A volte quando facciamo le frittelle abbondiamo sempre negli ingredienti, così ce ne ritroviamo in abbondanza, sapendo benissimo che non si conservano per molto. Fate così: appena cotte avvolgetele in carta da cucina e infilatele poi in un sacchetto di carta. Non si rammolliranno e saranno gradevoli anche il giorno dopo.

A questo punto lasciamo i dolci e dedichiamoci alla ricetta della settimana.

RISO AL GRATIN

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti: per 4 persone: 320gr di riso, 60 gr di burro, 1 bustina di zafferano, 3 gr di farina, 300 ml di latte, una noce moscata, due tuorli di uovo, parmigiano grattugiato, sale, pepe e 50 gr di burro per mantecare.

Lessate il riso con lo zafferano in acqua salata, preparate la besciamella con 30 gr di burro, unite la farina e il latte a filo mescolando. Cuocete aggiungendo, sale, pepe e noce moscata finché la salsa non sarà densa. In una ciotola sbattete i tuorli con metà formaggio. Scolate il riso, conditelo con la besciamella, e versatelo in una pirofila con formaggio e burro fuso, cuocete in forno a 180° per venti minuti circa. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento