Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Settembre 2021

Pubblicato il

Piccoli segreti in cucina

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche, vi è mai capitato che nella preparazione della besciamella, questa improvvisamente si è riempita di grumi? Niente paura, non si formeranno più se userete metà farina e metà fecola di patate.  Avrete una besciamella super vellutata.

Volete rendere l’arrosto più saporito? Vi svelerò un piccolo trucco: in una padella soffriggete 3 cipolle tritate insieme ad un panino intriso nel latte e sbriciolato, un cucchiaio di salvia tritata e del sale. Mescolate in continuazione, lasciate intiepidire e frullate il tutto aggiungendo un po’ di latte. Aggiungete questa salsina al sugo dell’arrosto da voi preparato, ne esalterà il sapore.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dopo aver preparato gli hamburger, passateli nella farina di mais, resteranno in forma senza sfaldarsi.

La ricetta di questa settimana accontenterà grandi e piccini (golosi).

MOUSSE DI MELE

Ingredienti: 3 mele, 200 gr di ricotta, 2 uova, 200 ml di vino bianco dolce, 1 limone, 80 gr di zucchero, 300 ml di panna da montare, 10 gr di gelatina in fogli. Per la salsa: 2 cestini di fragole, zucchero.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Fate ammorbidire la gelatina in acqua fredda, sbucciate le mele, tagliatele a fettine e mettetele in una pentola, unite lo zucchero, il vino, la scorza di limone grattugiata e cuocete a fuoco lento per 10 minuti, poi frullatele. Aggiungete la gelatina strizzata, la ricotta, i tuorli, la panna montata e gli albumi montati a neve. Versate il tutto in sei stampini e lasciate rassodare in frigo per circa 3 ore, servite la mousse con le fragole frullate e con lo zucchero. Visto? Veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo