Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Settembre 2021

Pubblicato il

PIEFFE ART presenta: “UNITED COLORS OF ART” di Mauro Crisari

di Redazione
Arriva a Roma "United Colors of Art", la nuova esposizione di quadri di Mauro Crisari

Il colore. Il limite delle forme. Gli elementi senza apparente relazione ma incredibilmente complementari. Dal 7 al 18 maggio all'Eno Caffetteria Belli in via Giuseppe Gioacchino Belli, 70 a Roma si inaugura l'esposizione di quadri "United Colors of Art" di Mauro Crisari.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Frutto dell’evoluzione di quelle sollecitazioni vicine al graffitismo metropolitano, alla street art, le (S)composizioni di “United Colors of Art” hanno rappresentato il bisogno, l’ebbrezza creativa di Mauro Crisari, che rappresenta l’istinto puro “al di là di ogni preoccupazione estetica e morale”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’abbandono all’immaginazione, al sogno e all’allucinazione ma anche l’esperienza visiva personale di ciascuno, trasformano le opere in visioni scaturite da ricordi che silenziosamente riaffiorano tra l’alternarsi delle cromie e le forme distorte. Sono le luci scomposte e mutevoli di una città, è un panorama, è una danza votiva africana, sono segni cifrati di qualche intricato meccanismo di un pensiero, di un processo mentale. Mille visioni, mille pensieri ed interpretazioni. Largo ai sogni.

Mauro Crisari nasce a Roma. Si diploma all’istituto tecnico per geometri “Leon Battista Alberti” alla fine degli anni ‘70 inizia il percorso universitario iscrivendosi alla Facoltà di Architettura di Fontanella Borghese. Da sempre affascinato dal mondo dell’arte, frequenta corsi di storia dell’arte e corsi di pittura. Ma la sua formazione avviene in modo naturale con le varie esperienze maturate nel corso degli anni all’interno del lavoro nell’azienda fondata dal nonno nel 1954, azienda del settore allestimenti fieristici e scenografici. Nel 1993, fino al 2008 diventa responsabile della Pages & Pages, società che operava nel campo della grafica computerizzata e della comunicazione. Da sempre affascinato dall’arte contemporanea, le sue opere attingono costantemente dalla cultura grafica e dal mondo della comunicazione. Mauro Crisari viene definito un artista vicino alla Street art, meglio definibile come una New Pop Art. Già protagonista di varie mostre personali e collettive, attualmente vive e lavora a Roma dove partecipa alla realizzazione di grandi eventi per primarie aziende italiane e straniere.

Per ulteriori informazioni visitare la Pagina Facebook dell’artista o la Pagina Facebook dell’evento.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo