Cronaca

Roma Pigneto, arrestate cinque persone durante operazioni di controllo

Non si allenta la morsa dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma sulla zona del Pigneto: grazie anche ai precedenti risultati operativi, raggiunti tramite uno stretto controllo pianificato da tempo su tutto il quartiere, tra la sera di ieri e questa notte sono stati eseguiti altri cinque arresti. Ad entrare in azione sono stati i militari della Compagnia Roma piazza Dante, della Compagnia Roma Trastevere e dell’11° Battaglione “Puglia” giunti in rinforzo dalle rispettive sedi.

A finire in manette sono stati cinque cittadini stranieri, tre provenienti dal Gambia, uno della Guinea e uno dal Marocco, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti, accusati di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Uno dei pusher, inoltre, è stato anche denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, dopo aver tentato di ribellarsi al momento dell’arresto.

A seguito degli arresti, sono state sequestrate centinaia di dosi di marijuana ed eroina, oltre a una cospicua somma di denaro, riconducibile all’illecita attività di spaccio. Nel corso dell’operazione sono state identificate quarantacinque persone e segnalate altre cinque persone all’Ufficio Territoriale del Governo, in qualità di assuntori abituali di stupefacenti. Gli arrestati sono stati trattenuti in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Miriam Gualandi

Giornalista pubblicista. Laureata in Lettere Moderne. Si occupa di cronaca e politica ma se serve ama definirsi "multitasking". Fa tante domande, probabilmente ha scelto questo mestiere per avere la scusa per farne a chiunque.

Post recenti

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

1 ora fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

3 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

13 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

16 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

21 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

22 ore fa