25 Ottobre 2021

Pubblicato il

Pjanic: la Juve si allontana, un grande club prepara il colpaccio

di Redazione
Il trequartista bosniaco sembra essere vicino ad un accordo con il Barcellona che avrebbe puntato su di lui per la prossima stagione

La trama della soap-opera Miralem Pjanic aveva iniziato a prendere forma già dalla fine del campionato. La telenovela sta tenendo in ansia i tifosi giallorossi da diverse settimane e soprattutto sta scaldando i sostenitori di molte società che sono state accostate al nome del bosniaco. Pjanic ha un contratto con la Roma in scadenza nel 2018, tuttavia la scrittura prevede una clausola rescissoria di 38 milioni. Molti club, per questo motivo, si sono mossi per corrispondere l’importo di questa clausola e strappare il talentuoso centrocampista alla Roma. La società ha espresso l’intenzione di voler trattenere Pjanic a Trigoria, ma le società che si sono mosse sono di alto spessore e potrebbero tentare il calciatore a muoversi verso altri lidi. I club in questione sono il Real Madrid, il Manchester United, il Bayern Monaco, il Psg, il Barcellona e la Juventus.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ovviamente i tifosi giallorossi non volevano che Pjanic sbarcasse alla Juventus che si sarebbe ancora di più rinforzata e, quindi, se la cessione fosse stata inevitabile sarebbe stato meglio scegliere un club estero. Oggi, questa sorta di desiderio si è avverato. Secondo alcune indiscrezioni, pare che il Barcellona si sia messo in contatto con l’agente di Pjanic per accelerare le trattative e chiudere il discorso in fretta. La telenovela potrebbe chiudersi, quindi, con il bosniaco che tornerebbe alla corte di  Luis Enrique che lo aveva allenato proprio a Trigoria. Ovviamente, manca l’ufficialità, ma l’ipotesi è reale e la Roma dovrà muoversi nelle trattative perché se Pjanic non rinnova e non parte entro la metà di agosto, la clausola il prossimo anno si abbasserà a 28 milioni, prezzo piuttosto basso per un giocatore dello spessore tecnico del bosniaco. La telenovela continua.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo