Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Maggio 2021

Pubblicato il

Plus500 demo cos’è e perché è importante

di Redazione

Molti aspiranti traders e operatori del mondo della finanza, quando si trovano all’inizio della loro carriera non sanno bene come muoversi

Molti aspiranti traders e operatori del mondo della finanza, quando si trovano all’inizio della loro carriera non sanno bene come muoversi e dove mettere le mani sulle piattaforme di investimento. Un tempo questo comportava la perdita di molte risorse finanziarie nel tentativo di imparare a muoversi, a contenere le perdite e massimizzare i profitti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tutto ciò rendeva l’accesso al settore trading online molto più complesso e macchinoso, ma soprattutto era un qualcosa ad appannaggio di pochi perché non tutti potevano permettersi questo “tassa indiretta” sulla propria formazione come traders.

Tuttavia, i broker a un certo punto hanno deciso di dare la svolta. Hanno deciso di mettere a disposizione dei propri utenti sulle loro piattaforme uno spazio di simulazione dove osservare gli effetti delle loro decisioni sui mercati finanziari: nascevano così i conti demo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il Conto demo di Plus500 perché è importante?

Chiedendo un parere agli esperti di trading online di Edilbroker.it essi ci hanno chiarito perché è così utile e importante il conto demo di Plus500. Ci hanno riferito che l’epoca dello spreco delle risorse economiche per apprendere le tecniche di trading è finito proprio con l’avvento dei conti dimostrativi.

L’importanza di un simile strumento deriva dal fatto che, vista la complessa curva di apprendimento del trading, nel trading c’è bisogno di una grande quantità di pratica prima di cominciare a vedere i primi risultati importanti in termini di guadagno.

Se non si usa il conto demo la pratica costa, perché si paga l’apprendimento con i fondi presenti sul proprio conto di trading online. Sulla piattaforma di Plus500 invece si può apprendere la tecnica di trading gratis disponendo di una somma di denaro virtuale che si può perdere tranquillamente perché non ha alcun impatto sul proprio capitale reale di investimento.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Come funziona il conto demo?

Il conto demo o “dimostrativo” offerto gratuitamente da Plus500 offre la possibilità di esercitarsi illimitatamente a partire da una somma di 20 mila euro. Ogni guadagno o perdita che si realizza viene registrata proprio come se quel denaro fosse vero e questo permette al trader di farsi un’idea chiara dei risultati che portano le sue decisioni sui mercati.

Si vedrà il proprio conto virtuale salire o scendere in base alle proprie performance di investimento simulato e non c’è modo migliore per capire che comunque il trading online ha dei rischi e va gestito per il meglio se si vogliono evitare brutte sorprese e perdite sul proprio capitale reale.

Le funzionalità presenti sulla piattaforma demo sono le stesse di quella reale. Si possono fare le stesse analisi sul grafico di prezzo, sono presenti inoltre gli stessi strumenti di avvio o termine operazione di trading, tutte funzionalità essenziali per fare trading in maniera professionale.

Per di più, non ci sono limitazioni, anche se il trader in erba dovesse perdere tutta la somma messa a disposizione da Plus500 basterebbe una chiamata all’assistenza clienti per farsi ricaricare il conto e ricominciare a fare pratica con denaro virtuale praticamente illimitato.

Per tutte queste motivazioni il conto demo di Plus500 è davvero irrinunciabile per chi desidera avere successo nella complessa attività di negoziazione sui mercati finanziari online.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento