Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Gennaio 2022

Pubblicato il

Pnrr. Latina, 39.2 milioni dalla Regione Lazio per il servizio sanitario

di Lorenzo Villanetti
"Una stagione di investimenti che ci permette di costruire una nuova sanità che guarda ai bisogni delle persone", commenta Zingaretti
Nicola Zingaretti

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e l’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, hanno presentato gli interventi del Pnrr per il servizio sanitario di Latina. Il piano sarà finanziato dalla Regione Lazio, con 39,2 milioni di euro, che serviranno per attivare 5 Centrali operative territoriali; 18 Case della comunità; 6 Ospedali di comunità; nonché per attuare l’adeguamento sismico dell’Ospedale Santa Maria Goretti e aquistare 19 nuove apparecchiature di ultima generazione.

Zingaretti e D’Amato presentano gli interventi del Pnrr

Zingaretti e D’Amato, in occasione della conferenza stampa, andata in scena presso la sala conferenze – Ce.R.S.I.Te.S Sapienza Università di Roma – Polo di Latina, hanno presentato gli interventi. All’evento ha preso parte anche Silvia Cavalli, direttore generale della Asl di Latina.

“Una nuova grande sfida”

“Si apre una nuova grande sfida finanziata, programmata e che senza paura ora dobbiamo vincere insieme facendo squadra e portando giustizia. Non ci devono più essere diseguaglianze territoriali – commenta Zingaretti – ma dobbiamo portare qualità dei servizi.

Una stagione di investimenti che ci permette di costruire una nuova sanità che guarda ai bisogni delle persone e dei territori. Nuovi ospedali dunque ma anche sanità del territorio e nuove tecnologie per una offerta di prossimità che permetterà alle persone di percepire un reale cambio di passo. Tutti devono sentirsi parte di questa grande sfida”.

“Puntiamo a una sanità più vicina ai bisogni delle persone2

D’Amato, invece, spiega: “La tempistica per gli investimenti sarà serrata, sono stati individuati questi presidi dopo una fase di confronto e ora bisogna correre per mettere a terra questi finanziamenti. Puntiamo a una sanità di territorio che sia più vicina ai bisogni delle persone.

Vuoi la tua pubblicità qui?

E un grande lavoro per il rafforzamento sul territorio ma é una sfida che ci deve trovare pronti. Si apre una nuova stagione qui a Latina, anche da un punto di vista della rete ospedaliera e penso al nuovo Goretti e al nuovo ospedale del Golfo”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo